HomeCasaVerdeSmartVisto al CES 2019: Airthings misura il Radon e la qualità dell'aria...

Visto al CES 2019: Airthings misura il Radon e la qualità dell’aria in casa

Al CES 2019 Airthings propone la sua nuova linea di prodotti intelligenti per misurare la qualità dell’aria in casa o al lavoro Airthings Wave e Wave Plus. I nuovi sensori sono in grado di misurare il livello di l’anidride carbonica, il radon, i composti organici volatili (VOC), nonché la temperatura, pressione e il grado di umidità.

Probabilmente non tutti sapranno cos’è il VOC. Il termine letteralmente indica la classe dei composti organici volatili. In termini non troppo tecnici sono informazioni che possono dare informazioni sulla freschezza della stanza, su fattori che possono influenzare il sonno negativamente, o indicare il livello di inquinamento, ad esempio per le vernici o i prodotti per la pulizia impiegati.

Al CES 2019 Airthings misura la qualità dell’aria in casa

La versione di Wave Mini di Airthings, un rilevatore più piccolo, non è così avanzata come il modello Plus più grande, ma è in grado di misurare VOC, l’ umidità e la temperatura. Dalla sua ha comunque il prezzo molto più basso rispetto al modello Plus. Si può immaginare, allora, di impiegare il modello più grande in salotto, come unità centrale, mentre Onda Mini potrebbe essere impiegato nelle altre stanze, come rilevatore satellite.

Al CES 2019 Airthings misura la qualità dell’aria in casa

Tutte le informazioni raccolte dai sensori potranno essere visualizzate da  app o attraverso Dashboard da un qualsiasi browser. È inoltre possibile controllare la qualità dell’aria nella stanza passandovi sopra la mano: una luce verde indica una buona qualità dell’aria, arancione è sinonimo di qualità mediocre, rossi di qualità dell’aria scadente.

Al CES 2019 Airthings misura la qualità dell’aria in casa

Il modello Wave è disponibile anche su Amazon in Italia a circa 220 Euro mentre il Wave Mini sarà lanciato nei prossimi mesi.

[su_box title=”SPECIALE CES 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del CES 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]

Offerte Speciali

iPad 1Pro 2021 da 12,9″ sconto super da 18%, lo pagate solo 999 €

Occasione d’agosto con iPad Pro da 12,9 pollici da 256 GB, solo 1099 €

Su Amazon iPad Pro da 256 GB Torna in sconto al minimo di sempre, 1099 euro per un tablet che è un vero sostituto di un computer.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial