Al CES 2019 Garmin presenta i nuovi navigatori con Galileo e GPS

Al CES 2019 Garmin presenta la nuova serie di navigatori satellitari; si tratta dei modelli Drive 52, DriveSmart 55 e DriveSmart 65 con supporto non solo per il GPS ma anche per il sistema satellitare europeo Galileo

Al CES 2019 Garmin presenta i nuovi navigatori con Galileo e GPS

Al CES 2019 Garmin presenta la nuova serie di navigatori satellitari; si tratta dei modelli Drive 52, DriveSmart 55 e DriveSmart 65, che integrano un sistema di navigazione supportato anche dalla piattaforma Galileo.

Grazie alla nuova gamma, aumenta anche l’integrazione tra il navigatore da auto e lo smartphone, così da avere informazioni in tempo reale relative al traffico, alle zone pericolose e allo “stato” dei parcheggi.

Al CES 2019 Garmin presenta i nuovi navigatori con Galileo e GPS
Garmin 55

I nuovi DriveSmart 55 e DriveSmart 65 funzionano con un processore dual core in grado di migliorare la rapidità di calcolo del percorso, mentre le mappe sono state semplificate per essere maggiormente leggibili, adesso in grado di visualizzare gli edifici e i rilievi in 3D, oltre ad altre informazioni di viaggio. Tutti questi dati sono riprodotti su display in alta risoluzione edge-to-edge, rispettivamente da 5.5 e 6.5 pollici, mentre il più piccolo della linea, il Drive 52, prevede un display da 5 pollici touchscreen a colori retroilluminato.

Tra le novità, il supporto ai sistemi GALILEO e GPS,  grazie al ricevitore incorporato multi GNSS, con funzione HotFix grazie al quale i modelli Drive promettono una navigazione precisa e puntuale, anche in luoghi particolarmente isolati.

Al CES 2019 Garmin presenta i nuovi navigatori con Galileo e GPS
Garmin 65

Quanto alla cartografia, i Garmin Drive 52, DriveSmart 55 e DriveSmart 65 presentano una cartografia stradale precaricata City Navigator NT di 46 paesi europei fornita da HERE, e dispongono di un alloggiamento per schede micro SD, con il quale è possibile, come opzione, ampliare in un secondo momento la copertura cartografia.

Tra le novità software Live Traffic, che tramite la connessione con il proprio smartphone permettono di ricevere gli aggiornamenti sulla situazione del traffico. Inoltre, Garmin Drive 52, DriveSmart 55 e DriveSmart 65 supportano la guida anche grazie ai Driver Alerts, utili avvisi che segnalano l’avvicinarsi a zone in cui prestare particolare attenzione come edifici scolastici, curve pericolose, passaggi a livello, limiti di velocità e altro ancora.

Al CES 2019 Garmin presenta i nuovi navigatori con Galileo e GPS
Garmin 52

La nuova serie di navigatori satellitari per auto Garmin Drive è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 169,99 euro per il Drive 52, fino a 289,99 euro per il modello DriveSmart 65.

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.