fbpx
Home Hi-Tech Android World Al MWC17 Alcatel si "illumina" con lo smartphone A5 LED, e presenta...

Al MWC17 Alcatel si “illumina” con lo smartphone A5 LED, e presenta anche A3 e U5

Al MWC 17 in corso Alcatel propone tre nuovi smartphone Android, uno dei quali “illumina” letteralmente la scena proponendo una back cover con luce a LED: è Alcatel A5 LED, ma alla fiera presenti anche A3 e U5.

Alcatel A5 LED
Il nome non sarà certo originale, e riprende quello scelto da Samsung per gli ultimi medio gamma, ma la nuova funzionalità presente in A5 LED di Alcatel è piuttosto divertente. Ed infatti, la scocca posteriore completamente ricoperta di LED permette di personalizzare le notifiche con diversi colori. Una funzione davvero interessante, attualmente non presente in altri smartphone. In questo modo, sarà possibile far brillare la parte posteriore di un colore diverso, a seconda di chiamate, messaggi, sveglia e notifiche social media.

MWC17 Alcatel

 

Inoltre, la back cover avrà un look diverso ogni giorno, grazie alla funzione Color Catcher, che cattura i colori circostanti o di un’immagine visualizzata all’interno della galleria e li ripropone sia nella cover che sulla schermata .iniziale personalizzandole. A livello di caratteristiche tecniche, A5 LED propone connettività 4G LTE e processore octa-core, con un display HD da 5,2”. Alcatel A5 LED è dotato di una fotocamera frontale da 5MP con flash per selfie più nitidi, e include funzionalità aggiuntive lato software, come iI Face Beauty software, per volti senza imperfezioni, e Face Show, che permette di trasformare i propri selfie in video clip personalizzati. La fotocamera principale, quella posteriore, è invece da 8 MP e include il flash dual-tone.

A5 LED sarà disponibile in Europa a partire dal mese di maggio, ad un prezzo consigliato di 249 euro. All’interno della confezione sono presenti anche una cover LED Metallic Balck e una aggiuntiva Metallic Silver.

Alcatel A3

Il secondo smartphone Alcatel presente in fiera è A3, uno smartphone pensato per i giovani, ad un prezzo competitivo. Alcatel A3 propone un profilo sottile, caratterizzato da rifiniture glossy con effetto 3D e una cornice in metallo, con un tasto di accensione rifinito con un pattern zigrinato. A3 è dotato di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, e per una maggiore sicurezza offre la funzione Private Mode, che protegge i dati più sensibili. Oltre a sbloccare il telefono con sfruttando il Touch ID, è possibile anche utilizzare le impronte delle cinque dita affinché ciascuna lanci le cinque app preferite dall’utente, anche quando il telefono è bloccato.

Il terminale punta molto sui selfie; è dotato di unafotocamera frontale da 5MP con flash, con una fotocamera sul retro da 13MP conflash LED. Scattare un selfie è semplicissimo, basta un solo tocco sul sensore per le impronte digitali e, per aggiungere qualche effetto più divertente, è possibile utilizzare Face Mask e FaceShow. Inoltre gli utenti potranno accedere ad un album interamente dedicato ai selfie outilizzare Instant Collage per raggruppare le foto.

A3 monta un pannello HD da 5 pollici, e sfrutta la connettività 4G LTE, con un processore quad-core e speaker frontali integrati.

Alcatel A3 sarà disponibile in Europa a partire dal mese di maggio al prezzo consigliato di 159 euro in due differenti colorazioni: Prime Black e Pure White.

Alcatel U5

Ultimo dei tre terminali presenta, che abbandona la lettera A per la U, è Alcatel U5, il nuovo smartphone entry

level della società, con display da 5” e focalizzato sui selfie. Nonostante si tratti del modello di fascia più bassa,
Alcatel assicura che U5 offrirà la stessa esperienza di utilizzo per i selfie dei suoi “fratelli maggiori”, A3 e A5 LED. Grazie alle funzioni software Face Mask e Face Show sarà possibile trasformare le foto, dandogli un tocco più artistico; è dotata di una camera frontale flash, per poter riprendersi anche in condizioni di scarsa luce.

Anche in questo caso il dispositivo è dotato di connettività 4G LTE, così da migliorare la fruizione dei contenuti video. Dal punto di vista estetico, U5 propone ergonomia e bordi curvi e leggermente smussati, con una scocca sul retro con una texture zigrinata, che inclue una cornice colorata e glossy. Anche il tasto di accensione è rifinito con un micro-pattern che, a detta del produttore, ne semplifica l’utilizzo. U5 propone anche la funzionalità Simple Mode, per un accesso più rapido alle applicazioni preferite, oltre all’opzione Phone Guard, che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.

U5 sarà disponibile in Europa a partire dal mese di aprile al prezzo consigliato di 99 euro, in due diverse colorazioni: Volcano Black/Cocoa Gray e Volcano Black/Sharp Blue.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
93,852FollowerSegui