Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Al MWC17 c’è pure Nokia, che (ri)presenta Nokia 3310

Al MWC17 c’è pure Nokia, che (ri)presenta Nokia 3310

Il ritorno di Nokia al MWC 2017 è all’insegna della nostalgia; sul palco, infatti, oltre al tris di smartphone Android, Nokia 6,5 e 3, anche un vero e proprio reboot del 3310, telefono cellulare che ha segnato un’era.

Già, si torna a parlare di cellulare e non di smartphone. Non esegue Android, ma il nuovo Nokia 3310 offre un design simile a quello originale, anche se con linee curve, più minimali e moderne rispetto al passato. Anche il display si aggiorna, e a differenza di quello annunciato 17 anni fa, è a colori, un po’ più grande dell’originale. A livello estetico sarà disponibile in diverse colorazioni, e ovviamente offrirà una versione rinnovata del classico “Snake”. Nokia ha dichiarato che il terminale sarà dotato di una batteria in grado di durare un mese in stand-by, mentre a livello acustico saranno presenti le classiche suonerie Nokia. Sul retro una camera da 2 megapixel.

Ovviamente il nuovo Nokia 3310, più che un tentativo di entrare nuovamente sul panorama dei cellulari che contano, è una mossa di marketing, che tende a far risaltare il marchio e a richiamare l’attenzione di quanti si fossero dimenticati della società. Potrebbe comunque essere un terminale da utilizzare come muletto, certi che non vi lascerà a secco di batteria sul più bello. O, perché no, potrebbe essere la giusta via per disintossicarsi dall’ossessione dello smartphone a tutti i costi, che sembra aver colpito la totalità dei nativi digitali di oggi.

Dovrebbe essere rilasciato nella seconda parte del 2017, ad un prezzo di 49,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità