Home Hi-Tech Android World Al MWC17 Huawei Watch 2 con Sim 4G e Watch 2 Classic,...

Al MWC17 Huawei Watch 2 con Sim 4G e Watch 2 Classic, la galleria di Macitynet

Al MWC 17 in corso, dopo la presentazione di Huawei P10, la società presenta presenta non uno, bensì due diverse versioni di Huawei Watch. Il primo prende il nome di Huawei Watch 2, con Sim 4G, mentre il secondo si chiamerà Watch 2 Classic. Ecco caratteristiche e foto.

Entrambi i dispositivi, ad un primo colpo d’occhio, sembrano simili a Gear S3 di Samsung. Il modello con supporto LTE si chiamerà Huawei Watch 2, ma sarà distribuito anche in versione Bluetooth; questo rappresenta la scelta più sportiva, mentre l’orologio Watch 2 Classic, come suggerisce lo stesso nome, ha un approccio più classico. Sia Huawei Watch 2, che Watch 2 Classic sono dotati di NFC, GPS integrato e sensore per la frequenza cardiaca. Hanno caratteristiche molto simili e la vera differenza sta nella presenza del modulo 4G nella versione LTE del modello non classico.

Modello Classic

Ambo i dispositivi, inoltre, supporteranno Google Assistant e Android Pay, beneficiando del nuovo sistema operativo Android Wear 2.0. Inoltre, permetteranno all’utente di tracciare dati che già altri competitor di fascia alta forniscono, come ad esempio le valutazioni VO2 max o il tempo di recupero più dopo ogni allenamento. A livello di caratteristiche tecniche le die varianti sono simili. Ad esempio, tutte e due le versioni montando un display da 1,2 pollici con risoluzione 390×390, mentre all’interno si basano su processore Snapdragon Wear 2100, con 768 MB di RAM. Anche la batteria è identica, da 420 mAh, ma a detta del produttore assicura fino a 2 giorni di utilizzo su Huawei Watch 2, fino a 3 sul modello classic.

Entrambi sono resistenti all’acqua, dotati di certificazione IP68 e all’interno saranno dotati di 4GB di memoria, per poter accogliere musica, da ascoltare direttamente tramite smartwatch, senza dunque ausilio di smartphone abbinato. Per quanto riguarda le dimensioni degli orologi, entrambi i modelli offrono quadranti da 45 millimetri. Giusto a titolo di confronto, l’originale Huawei Watch ha dimensioni di 42 mm, mentre Moto 360 di seconda generazione offre varianti da 46 e 42mm. Segue una galleria del modello Classic.

Disponibili a partire da marzo in Italia, il modello Classico (galleria sopra), solo Bluetooth, costerà 399 euro, mentre Huawei Watch 2 (galleria in basso) sarà disponibile in versione LTE a 379 euro, in versione Bluetooth a 329 euro.

A questo indirizzo tutte le informazioni, notizie e novità del MWC17 in corso.

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui