Alcuni Mac del 2010 supportano fino a 16 GB di memoria RAM

OWC riporta che i Mac mini, MacBook e MacBook Pro da 13” del 2010 supportano 16GB di memoria RAM. Apple indica per questi modelli 8GB come memoria massima supportata: in realtà avendo le ultime versioni degli update dell’EFI firmware e sfruttando i moduli di memoria appropriati, è possibile utilizzare senza problemi 16GB di memoria RAM. OWC afferma di avere un laboratorio di test secondo solo ad Apple con una vastissima collezione di computer Macintosh, il che consente alla società di sviluppare e testare profondamente kit con upgrade di memoria. I modelli che la società certifica con OS X 10.7.5 o superiore come compatibili con i 16GB, sono:

  • Mac mini Metà 2010 / Mac mini Server Metà 2010 –Identificatore modello in System profiler: Macmini4,1
  • MacBook 13” Metà 2010) –Identificatore modello: MacBoook7,1
  • MacBook Pro 13” Metà 2010) –Identificatore modello: MacBookPro7,1 

Le memorie da utilizzare per questi modelli sono DDR3 PC3-8500 1066MHz. Due moduli da 8GB ciascuno consentono di portare la memoria RAM a 16GB.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità