HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingALLie Home, sorveglianza domestica a 360 gradi e anche in realtà aumentata

ALLie Home, sorveglianza domestica a 360 gradi e anche in realtà aumentata

Le telecamere “domestiche”, utili per sorvegliare la propria abitazione o il posto di lavoro da remoto, sono ormai all’ordine del giorno, ma il sistema messo in atto da ALLie Home è davvero particolare, consentendo di gestire e visualizzare immagini a 360° da smartphone o tablet, per avere una visuale completa dello spazio inquadrato. Inoltre, con l’ausilio di visori VR, potreste avere la sensazione di essere a casa, anche quando si è dall’altra parte del mondo, come testimonia il video in calce. Sarà in vendita a Natale, purtroppo solo in USA.

ALLie Home, naturalmente, si collega al proprio router di casa mediante modulo Wi-Fi integrato, così da inviare il flusso video in tempo reale sul cloud, ed è formato da due lenti a 360 gradi, utilizzare congiuntamente per fornire immagini panoramiche, che possono essere ruotate sia in linea orizzontale, che verticale, utilizzando l’applicazione in futuro disponibile per iOS e Android. E’ sufficiente, infatti, eseguire slide a schermo nelle quattro direzioni consentite, per avere una panoramica completa del luogo inquadrato dalla telecamera. Grazie alla piattaforma Qualcomm Snapdragon 800 quad-core integrata non sarà necessario effettuare compressioni video esterne o sfruttare la CPU dello smartphone o del tablet abbinato per ricevere le immagini in tempo reale. La telecamera registra così video a 360 gradi con una risoluzione di 2048×2048 fino a 20 fotogrammi al secondo, con possibilità di condividere il filmato ottenuto sui principali social network, come ad esempio YouTube; inoltre, è possibile anche cominucare da remoto grazie agli altoparlanti e al microfono integrato nella piccola ALLie cam.

ALLie Home viene venduto con una memoria interna di 8GB, ma è possibile acquistare anche spazio sul cloud proprietario della società, per registrare da 24 a 72 ore di video. Sarà disponibile a partire dal prossimo Natale nelle diverse colorazioni bianca o nera, ma purtroppo solo in territorio a stelle e strisce. Avrà un prezzo di 599 dollari per ciascuna unità e può essere già pre ordinato direttamente a questo indirizzo.

ALLie Home

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial