Alpine iLX-007, primo sistema aftermaket del costruttore con CarPlay

Dopo Pioneer, anche Alpine annuncia il suo primo dispositivo con pieno supporto a CarPlay di Apple che funge anche da monitor per le telecamere di parcheggio

Alpine iLX-007

Alpine iLX-007 è il primo dispositivo aftermarket pienamente compatibile con CarPlay di Apple. Il modello Alpine iLX-007 si integra nel cruscotto dell’auto e grazie all’ampio display touchscreen è possibile gestire messaggi di testo, telefonate, navigazione GPS e musica, senza contare la possibilità di fare tutto questo tramite comandi vocali con Siri.

Tra le interessanti novità integrate troviamo la possibilità di sfruttare l’unità stessa come monitor per la telecamera frontale e posteriore installate nell’auto, facilitando così il parcheggio al conducente della vettura. Come spiegato nell’annuncio ufficiale, sono già disponibili diverse telecamere che possono essere installate anche su automobili che non le includono di base, così da potenziare ed ampliare le funzionalità di qualsiasi autovettura.

Attualmente è in vendita soltanto presso alcuni rivenditori autorizzati al costo di 800 dollari, circa 630 euro al cambio odierno. Differentemente dal sistema di Pioneer che è arrivato prima ed è già disponibile anche in altri paesi tra cui l’Italia con i sintolettori AVIC-F60DABAVIC-F960BTAVIC-F960DAB e AVH-X8600BT, il nuovo Alpine iLX-007 per il momento è disponibile soltanto negli USA.

Alpine iLX-007