Gli altoparlanti supportati da AirPlay 2 di Apple

Ecco tutti gli altoparlanti con futuro supporto ad AirPlay 2; molti arriveranno sicuramente a breve, ma al momento la lista ufficiale è questa.

Ecco gli altoparlanti che supporteranno AirPlay 2 di Apple

Con l’avvento di iOS 11.4 Apple ha finalmente aperto il supporto ad AirPlay 2 evoluzione di AirPlay, nuovo protocollo di connessione wireless che consentirà di inviare flussi audio a più dispositivi contemporaneamente, così da creare un impianto musicale multi room, sfruttando Apple TV (qui l’annuncio del nuovo tvOS che rende compatibile con Airplay gli ultimi modelli), HomePod e altri altoparlanti compatibili. A quanto pare sono già molti gli altoparlanti terzi che hanno promesso il supporto alla nuova tecnologia di Apple. Ecco quali.

L’unico speaker attualmente compatibile è, naturalmente, HomePod, peraltro non disponibile in Italia. Sonos ha già promesso il supporto alla tecnologia per Sonos One, Play: 5, e PlayBase. La società, inoltre, terrà un evento la prossima settimana dove certamente svelerà tutti i suoi piani futuri.

Tra gli altri, Apple ha annunciato che il suo marchio Beats offrirà il supporto ad AirPlay 2 in un altoparlante futuro, ma nessun dettaglio in merito è presente sulla pagina Apple allestita per l’occasione. Altri marchi che Apple ha pubblicizzato con futuro supporto ad  AirPlay 2, ma che ancora non sono elencati specificamente sulle pagine ufficiali includono Bose, Devialet, Dynaudio, Polk, McIntosh, Bowers & Wilkins, e Bluesound.

airplay 2 altoparlanti supportati

Al momento, la lista di altoparlanti con futuro supporto al nuovo protocollo è la seguente:

Su AirPlay 2 Apple ha schematizzato le seguenti novità nella descrizione dell’aggiornamento iOS 11.4:

  • Controlla il tuo impianto audio domestico e gli altoparlanti compatibili con AirPlay 2.
  • Riproduci contemporaneamente e in modo sincronizzato musica sui diversi altoparlanti di casa compatibili con AirPlay 2.
  • Utilizza gli altoparlanti compatibili con AirPlay 2 dal Centro di Controllo, dal blocco schermo o tramite i controlli AirPlay integrati delle diverse app su iPhone o iPad.
  • Utilizza Siri per controllare gli altoparlanti compatibili con AirPlay 2 da iPhone, iPad, HomePod o Apple TV.
  • Rispondi a una telefonata o gioca su iPhone e iPad senza interrompere la riproduzione di contenuti sugli altoparlanti compatibili con AirPlay 2.