Home iPhonia iPhone Software Altri due servizi clinici Italiani scelgono iHealth come dispositivo ufficiale per la...

Altri due servizi clinici Italiani scelgono iHealth come dispositivo ufficiale per la rilevazione dei parametri

Ad HK Health si aggiungono anche Amicomed e Telemedicina HTN, due servizi medici che hanno deciso di collaborare con la nuova soluzione personale per la salute smart di iHealth Labs. Di quest’ultima abbiamo parlato recentemente in un articolo (click qui per leggerlo) in occasione del lancio dell’applicazione su App Store: sostanzialmente, il software rafforza il rapporto medico-paziente rendendo lo scambio di informazioni più pratico ed immediato.

amicomed

Al progetto hanno deciso di unirsi anche due servizi clinici italiani. Amicomed, di cui è disponibile l’app per iOS e Android, è sostanzialmente un servizio certificato per la gestione e riduzione della pressione arteriosa. In pratica, inserendo quotidianamente i parametri rilevati, l’app controllerà i valori immessi confrontandoli con tutto lo storico dei dati: in questo modo, l’utente saprà se l’evoluzione della pressione è regolare, riducendo al minimo il rischio di ictus ed infarti.

https://youtube.com/watch?v=3A3cG4ecaW0

Telemedicina HTN è invece un servizio che offre agli utenti abbonati prestazioni di teleconsulto, telerefertazione e telemonitoraggio dei parametri vitali erogate da medici specialisti ospedalieri e realizzate in linea con la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, come “una pratica di assistenza sanitaria remota attraverso l’informatica e le telecomunicazioni per lo scambio di informazioni corrette per la diagnosi, la terapia e la prevenzione di patologie”.

In pratica con questo servizio è garantita la serenità e la sicurezza di avere, sempre ed ovunque, un medico specialista a disposizione per l’analisi delle problematiche sanitarie con risposte immediate, oltre all’accesso immediato e facilitato alla diagnostica specialistica, al controllo costante dello stato di salute attraverso il monitoraggio dei parametri vitali ed alla disponibilità on-line immediata dei propri dati clinici, ematochimici e strumentali nel Personal Health Record (scheda sanitaria personale nel Fascicolo Sanitario Elettronico di HTN).

telemedicina

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui