Amazon lancia il nuovo Kindle Paperwhite e Kindle Voyage in Italia

Il nuovo Kindle Paperwhite e Kindle Voyage integrano uno schermo da 300 ppi per una resa identica ai libri stampati e font Bookerly creato per la lettura digitale. Kindle Paperwhite si ordina a 129,99 euro, già disponibile Kindle Voyage da 189,99 euro

nuovo kindle paperwhite icon 1200

Doppia novità da Amazon che lancia in tutto il mondo il nuovo Kindle Paperwhite inoltre rende disponibile per la prima volta anche nel nostro paese l’ebook reader più avanzato della propria gamma Kindle Voyage.

Entrambi gli ebook reader di ultima generazione integrano uno schermo e-ink in altissima risoluzione da 300 punti per pollice, il doppio rispetto al precedente Kindle Paperwhite. Il costruttore dichiara una resa a schermo dei caratteri e della pagina identici a quelli di un libro stampato. Entrambi gli ebook reader potranno visualizzare i libri con il nuovo font Bookerly, creato appositamente per migliorare la lettura in digitale. Numerose anche le novità tipografiche introdotte che vanno da sillabazione e spaziatura migliorati, al posizionamento dei caratteri calcolato tra ogni due lettere, fino alla re-impaginazione complessiva delle pagine: tutto questo si traduce in un aspetto più curato di ogni singola pagina e una esperienza di lettura ulteriormente migliorata.
nuovo kindle paperwhite 620

Kindle Voyage è definito il Kindle più sottile di sempre, è spesso solamente 7,6 mm, anche costruzione e design sono particolarmente curati. La parte frontale in vetro è a filo con la cornice mentre il retro è in magnesio, risultando così sottile e leggero, pesa solo 180 grammi. Integra un nuovo sistema per voltare le pagine: si tratta di un sensore in carbonio e argento in grado di rilevare diversi livelli di pressione applicati dall’utente sulla cornice dello schermo, restituendo come conferma una leggera vibrazione. In questo modo è possibile cambiare pagina in modo ancora più semplice e veloce, senza dover sollevare nemmeno un dito.

Il nuovo Kindle Paperwhite costa 129,99 euro a partire da qui con consegna a partire dal 30 giugno, il modello con 3G costa invece 189,99 euro. Invece è già disponibile Kindle Voyage a 189,99 euro oppure la versione 3G a 249,99 euro.
kindle voyage 620