Altro che iPhone 7, la foto online è di Meizu PRO 6, l’ennesimo iPhone killer

L’ultima foto apparsa online non è iPhone 7 ma di Meizu PRO 6. Lo dichiarano i dirigenti della società che anticipano un terminale top, con chassis in metallo e banda antenna singola: assicurano che sarà l’iPhone killer

Meizu PRO 6 non iPhone 7

Attenzione: l’ultima foto apparsa online non ritrae iPhone 7 bensì Meizu PRO 6, smartphone top di gamma Android che i dirigenti del costruttore cinese hanno già descritto come iPhone killer. Dubbi sull’attendibilità dell’ultima foto del presunto iPhone 7 circolavano già nella serata di ieri, quando la foto è apparsa online mostrando solo una parte della scocca posteriore, senza alcun simbolo o logo che permettesse di riconoscere univocamente iPhone 7. L’immagine, che riportiamo in questo articolo, mostra solamente la parte inferiore del retro dello chassis e soprattutto evidenzia una banda antenna di forma diversa da quella vista in altre foto e rendering precedenti attribuiti a iPhone 7.

Meizu PRO 6 non iPhone 7

Il mistero è svelato direttamente da Li Nan, vicepresidente di Meizu durante una presentazione Mediatek avvenuta nelle scorse ore. Il costruttore cinese sta lavorando al design del dispositivo già da diversi mesi ed è stato lo stesso Li Nan a pubblicare un’altra foto su Weibo, il social più gettonato in Cina. I dirigenti della società anticipano, come riporta AndroidHeadlines, che il nuovo Meizu PRO 6 sarà uno smartphone top di gamma, con chassis in metallo, caratterizzato da una soluzione originale: sul retro sarà presente una singola banda antenna collocata proprio vicino al bordo inferiore, come appunto mostrava la foto inizialmente attribuita a iPhone 7. Invece nella foto pubblicata da Li Nan, che riportiamo in calce in questo articolo, è visibile la stessa particolare banda antenna e anche il nome del costruttore serigrafato sul retro.

Diversi dirigenti Meizu erano presenti all’evento Mediatek per l’annuncio del nuovo processore Helio X25 che sarà impiegato proprio in Meizu PRO 6: quando sarà lanciato nel terzo trimestre di quest’anno il nuovo processore rimarrà una esclusiva del terminale Meizu, almeno per alcuni mesi. Anche Bai Jongxiang, Ceo di Meizu ha offerto alcune anticipazioni: la società lo sta progettando non solo per essere un terminale Android di fascia alta ma anche per essere un “iPhone Killer”, questo perché il lancio avverrà con ogni probabilità molto vicino a quello di iPhone 7. Anche se Meizu Pro 6 sembra un terminale promettente, in passato già numerose volte abbiamo sentito descrivere o anticipare un Android top di gamma come un iPhone killer, ma fino a oggi nessun costruttore è riuscito a detronizzare iPhone come il terminale di punta, più ambito dagli utenti.

Meizu PRO 6