fbpx
Home iOS Amazon: accessori per tenere sotto controllo peso e pressione arteriosa con iPhone...

Amazon: accessori per tenere sotto controllo peso e pressione arteriosa con iPhone e iPad

Se avete qualche preoccupazione per la vostra salute o semplicemente volete tenere sotto controllo due parametri fondamentli come pressione arteriosa e peso usando memoria e potenza di calcolo di iPhone e iPad, puntate il vostro broweser su Amazon; troverete ad un prezzo interessante gli accessori “smart” di Whitings il Tensiometro Smart ela  bilancia pesapersone connessa via Wi-Fi.

tensiometro withing

Il Tensiometro Smart trasforma  iPad, iPhone e iPod touch in strumenti per tenere sotto controllo la propria salute. Basta applicare la fascia del Tensiometro Whithings al braccio e poi inserire il connettore dock nel dispositivo iOS utilizzato. Tutte le funzioni vengono gestite dall’app gratuita WiSCale, in questo modo dopo la rilevazione dei dati sulla pressione sanguigna e delle pulsazioni cardiache le informazioni vengono memorizzate, trasformate in grafici e pronte per essere anche condivise.

I valori rilevati vengono rappresentati sottoforma di grafici che l’utente può scorrere a destra e sinistra per confrontare i dati nel tempo e anche ingrandire e ridurre con la tradizionale gesture a due dita. I valori di pressione e battito vengono anche confrontati con quelli raccomandati dai medici, infine è possibile inviare i dati ai parenti e anche al medico curante.

La bilancia opera come tutte le altre bilance avanzate. Misura la ripartizione tra masse muscolari e massa grassa, registra l’Indice di massa corporea per permettere di seguire l’impatto reale di quel che si mangia e degli esercizi fisici. Ha anche il riconoscimento automatico utwhitings pesapersoneente (fino a 8 utenti), propone il confronto con i valori di riferimento. Il plus arriva però dalla connettività Wi-Fi e dalla stessa applicazione che si usa per il Tensiometro; la bilancia comunica con i dispositivi Apple che diventano non solo una estensione del suo schermo ma un potente strumento di analisi dei dati. Grazie alla rappresentazione grafica si possono visualizzare in un colpo d’occhio l’evoluzione della vostra forma nel tempo, sincronizzare i dati, comparare con quelli raccomandati dai medici e condividere le misure.

La bilancia è utile anche a chi non ha un dispositivo iOS. La connessione Wi-Fi opera anche via browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari) su un comune computer (PC o Mac) elaborando gli stessi dati che offre su iPad, iPhone e iPod touch.

Il Tensiometro, a titolo di raffronto, su Apple Store costa 130 euro, la bilancia costa 140 euro.

Il prezzo Amazon per il Tensiometro Smart (129,99 euro), e per la bilancia (129,70 euro) include anche la spedizione.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui