fbpx
Home Hi-Tech Android World Amazon acquista Yap per sfidare Google, Apple e SIRI

Amazon acquista Yap per sfidare Google, Apple e SIRI

In base ad un documento ufficiale della SEC si scopre che Amazon avrebbe completato in settembre l’acquisizione di Yap, una startup specializzata nel riconoscimento vocale con conversione della voce in testo, che forniva anche servizi di segreteria telefonica. Contraddistinta dalla solita segretezza e capacità di far trapelare molto poco, Amazon ha portato a termine l’acquisto senza che al notizia si diffondesse, almeno fino ad oggi.

L’aspetto più significativo dell’operazione è legato alla potenziale competizione che la tecnologia di Yap potrebbe rappresentare per SIRI di Apple e per le omologhe funzioni di riconoscimento vocale che anche Google sta spingendo su Android.

Amazon al momento non è in grado di  utilizzare alcuna funzione similare e proprietaria a quella delle due concorrenti, ma con l’arrivo di Yap, anche Bezos potrebbe tentare al strada del riconoscimento vocale nei suoi servizi e propriabilmente anche sul Kindle, insomma imboccare la strada di quella che molti reputano la user experience del futuro.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui