HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingAmazon al lavoro anche su una Kindle TV, in arrivo in autunno

Amazon al lavoro anche su una Kindle TV, in arrivo in autunno

Oltre che su uno smartphone, Amazon sarebbe al lavoro anche su una smart TV, un dispositivo da salotto capace di offrire agli utenti la possibilità di fruire dei contenuti video di Amazon direttamente in streaming sul proprio televisore: il gadget ideale da affiancare all’offerta Prime di Amazon, che in USA è al lavoro anche sulla produzione di serie TV esclusive.

La notizie giunge dalla pagine di Business Week, che avrebbe recuperato l’indiscrezione da tre diverse fonti al corrente dei fatti: il dispositivo dovrebbe essere lanciato sul mercato il prossimo autunno ad un prezzo non ancora conosciuto, ma molto probabilmente contenuto seguendo la filosofia di Amazon.

Il gadget sarebbe stato sviluppato a Cupertino, presso i Lab126, che da anni sono impegnati sullo sviluppo di un prodotto di questo tipo. A capo del progetto ci sarebbe Malachy Moynihan, ex CISCO ed anche ex Apple, dove ha militato per circa 9 anni, fra il 1980 e il 1990. Oltre a Moynihan, il team sarebbe composto da altre persone provenienti da realtà impegnate sulle smart TV, come Tivo o Vudu.

Nel caso di una Kinlde TV, molto probabilmente si tratterà di un prodotto inizialmente dedicato solo esclusivamente al mercato USA, non essendo in Italia i contenuti video di Amazon ancora disponibili, sebbene la speranza di vedere un lancio contemporanea ad una TV Kindle non sia da accantonare.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 59,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 59,99 euro fino a che le scorte perdurano...
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial