Home Hi-Tech Android World Amazon Appstore arriva in Europa, Italia inclusa: Kindle Fire più vicino?

Amazon Appstore arriva in Europa, Italia inclusa: Kindle Fire più vicino?

Con un annuncio ufficiale oggi Amazon ha aperto le porte agli sviluppatori per il lancio del suo Amazon Appstore internazionale, previsto per questa estate in Europa, inizialmente in Italia, Spagna, Germania, Francia e Inghiliterra, per poi arrivare anche in altre nazioni.

“Siamo entusiasti per il successo i nostri sviluppatori hanno sperimentato sulla piattaforma Amazon l’anno scorso”, ha dichiarato Jim Adkins, Vice Presidente di Amazon Appstore, che prosegue “siamo entusiasti di aprire la porta a maggiori opportunità espandendo le vendite di app fuori degli Stati Uniti. Vediamo un enorme potenziale per gli attuali sviluppatori nel nostro programma di distribuzione, per crescere con un’espansione internazionale. Incoraggiamo inoltre i nuovi sviluppatori di aderire e partecipare alla crescita della piattaforma ” conclude Adkins.

Da notare come Amazon abbia modificato anche il modello commissionale di remunerazione per gli sviluppatori, che a partire dal 1 luglio guadagneranno il 70% del prezzo di listino, mentre in precedenza avrebbero potuto guadagnare o il 70% del prezzo in saldo o il 20% del prezzo di listino, segno che probabilmente verrà modificato anche il modello di distribuzione delle app.

L’annuncio prepara sicuramente il terreno al lancio del Kindle Fire anche in Europa, la cui disponibilità nel Vecchio Continente è stata prevista da più osservatori a cavallo dell’estate, forse in concomitanza con un possibile lancio di una nuova versione del tablet. La presenza dell’Italia fra i paesi inclusi nel lancio fa ben sperare gli utenti del Bel Paese: probabilmente il Kindle Fire debutterà presto anche da noi. Inoltre gli utenti Android potranno accedere anche loro all’Amazon Appstore e scaricare le applicazioni sul loro terminale Android.

Per chi fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni sul Amazon Mobile App Distribution Portal ed iscriversi seguendo questo link.

Fonte: Amazon Press Release

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,934FansMi piace
93,806FollowerSegui