Home Macity Curiosità Amazon apre al pubblico: dal 19 giugno si può visitare il centro...

Amazon apre al pubblico: dal 19 giugno si può visitare il centro logistico più grande d’Italia

Amazon apre alle visite dei clienti l’immenso centro di distribuzione di Piacenza. L’impianto, costruito su una superficie di 60.000 metri quadrati, rappresenta una delle superfici destinate al logistica ve commercio più grande attualmente esistente in Italia.

Il gigante del commercio elettronico ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di scoprire il “dietro le quinte” del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni attraverso visite organizzate a partire dal 18 giugno. In questo modo sarà possibile scoprire cosa accade dopo aver cliccato “Acquista” sul sito Amazon.it – spiega Tareq Rajjal, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica – vedendo da vicino il modo in cui gli oltre 600 addetti ai lavori spediscono decine di milioni di pacchi ogni anno.

Il Centro di Distribuzione è dotato di un’infrastruttura logistica tra le più innovative in Europa e consente una rapida evasione degli ordini: per fare un esempio, nella giornata di picco degli ordini registrata lunedì 15 dicembre 2014, è stata gestita la spedizione di oltre 249.137  pacchi in Italia e in oltre 50 diversi paesi esteri. Sono stati così evasi 396.261 ordini di clienti, al ritmo di oltre 4 al secondo.

I tour si svolgeranno ogni terzo giovedì del mese e saranno aperti a tutti i clienti con età superiore ai sei anni. Ogni tour avrà la durata di circa un’ora ed il numero massimo di partecipanti sarà di 30 persone alla volta. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito http://amazontours.it e compilare il modulo di iscrizione.

amazon

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui