fbpx
Home Hi-Tech Android World Amazon e Apple sempre più in rotta di collisione: in arrivo un...

Amazon e Apple sempre più in rotta di collisione: in arrivo un Kindle Fire da 8,9 pollici

Entro giugno 2012 Amazon presenterà un nuovo Kindle Fire dotato di schermo da 8,9″. L’anticipazione è riferita da DigiTimes: secondo gli operatori questo formato sarebbe stato scelto per la convenienza e la reperibilità dei display di questo tipo presso i fornitori Samsung e LG ma anche per evitare lo scontro diretto con iPad e gli altri tablet con schermi più grandi di 9,7″ e 10,1 pollici.

Ricordiamo che il Kindle Fire da pochi giorni disponibile in USA è il primo tablet a colori presentato da Amazon: è dotato di schermo da 7″ e proposto all’accattivante prezzo di 200 dollari (solo 148 euro): meno della metà del prezzo di iPad 2. Pur non essendo semplicemente un ebook reader ma un vero tablet multifunzione basato su una versione ad hoc di Android, il Kindle Fire non offre le prestazioni elevate, tutte le funzioni e l’eleganza di funzionamento del tablet della Mela. Si tratta di un tablet interessante che punta tutto sul prezzo abbordabile entry level e sull’accesso ai numerosi contenuti a pagamento proposti da Amazon.

Il Kindle Fire da 7pollici è assemblato da Quanta ma sembra che anche Foxconn, partner storico di Apple, diventerà il secondo costruttore del tablet Amazon a partire dal primo trimestre del 2012. Anche se il più grande rivenditore online per il momento ha deciso di concentrarsi sui Fire da 7pollici e prossimamente da 8,9pollici, sembra che nella roadmap dei prodotti in arrivo ci sia anche una versione da 10,1pollici di cui però non è ancora fornita una anticipazione circa le tempistiche.

Kindle Fire

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui