Nuovo Amazon Fire HD 7: il tablet per multimedia e divertimento da 139 euro

Nella sede di Amazon Italia è stato presentato Amazon Fire HD 7, il nuovo tablet progettato per media e intrattenimento: economico ma senza compromessi sulla qualità. Già disponibile in colore nero su Amazon, ulteriori colori in arrivo

Amazon Fire HD 7 6 icon 600

Presso la sede di Amazon Italia a Milano, Macitynet ha assistito alla presentazione del nuovo tablet Amazon Fire HD 7: ricordiamo che abbiamo già parlato della versione più piccola ed economica Fire HD 6 in questo articolo. Le specifiche tecniche principali rimangono identiche a quelle di Fire HD 6, in ogni caso lo schermo leggermente più ampio, con diagonale di 7 pollici e l’audio stereo con tecnologia Dolby, risultano più indicati per gli utenti alla ricerca di un tablet dal prezzo abbordabile, per la visione di video e film, per sfruttare meglio app e giochi e in generale per il multimedia e l’intrattenimento.

Qui ricordiamo il processore quad core Mediatek da 1,5 GHz, la risoluzione di 1280 x 800 pixel con densità di 216 punti per pollice, la presenza di due fotocamere che rendono possibile non solo la cattura di foto e video (fino alla risoluzione Full HD a 1080p) ma anche per le videochiamate e le conferenze video via Skype e internet. Il colosso dell’ecommerce USA dichiara oltre 33 milioni di contenuti disponibili per gli utenti dei propri tablet Amazon Fire, tra ebook, riviste e fumetti, app e giochi, brani musicali e così via.

Naturalmente con i tablet Amazon Fire è possibile non solo giocare e divertirsi ma anche navigare in rete con il browser Silk che sfrutta i servizi cloud di Amazon per velocizzare e migliorare l’esplorazione del web sul piccolo schermo, consultare la posta con configurazioni velocizzate per Gmail, Outlook, Yhaoo!, Libero e gli altri provider più utilizzati.

amazon fire hd 7 family 2