Amazon Fire TV arriva in Germania e Regno Unito

L'Amazon Fire TV arriva anche in Germania e nel Regno Unito, con un consistente sconto per il debutto; per quanto riguarda L'Italia il lancio è probabilmente ancora lontano.

Amazon ha annunciato ieri sera il lancio della Amazon Fire TV per il mercato tedesco e il mercato britannico. Il set top box dell’azienda statunitense è disponibile in pre-ordine nel Regno Unito e in Germania con un generoso sconto, 49 sterline invece di 79 in UK e 49 Euro invece di 99 sul mercato teutonico, offerta lancio che scadrà il prossimo lunedì. La Amazon Fire TV è stata lanciata sul mercato americano in aprile per 99 dollari; le spedizioni infine inizieranno a partire dal prossimo 23 ottobre.

Con l’annuncio della Amazon Fire TV per Germania e Regno unito, l’azienda ha annunciato anche che il suo dispositivo è stato il più venduto set top box negli Stati Uniti fin dal suo lancio, senza però dare cifre concrete sui dati di vendita. In UK e Germania il lancio della Amazon Fire TV è sensato, avendo entrambi i paesi a disposizione diversi contenuti video da sfruttare e visualizzare con un abbonamento Prime; il lancio invece altrove, in Paesi come ad esempio l’Italia, sarebbe sicuramente prematuro, non essendo al momento disponibile alcun contenuto video per quanto riguarda il mercato Italiano. Sarà quindi necessario attendere che Amazon possa lanciare anche i suoi servizi video nel nostro Paese prima di vedere la Amazon Fire TV debuttare anche nella penisola italiana.

Amazon.co.uk  Low Prices in Electronics, Books, Sports Equipment   more