Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Amazon Go è la rivoluzione della spesa in negozio, senza soldi né fila per pagare

Amazon Go è la rivoluzione della spesa in negozio, senza soldi né fila per pagare

Amazon ha presentato Amazon Go, un rivoluzionario negozio di alimentari di prossima apertura a Seattle, il primo negozio in assoluto senza code né casse: gli utenti non devono fare altro che entrare, prendere quello che serve, ed uscire.

Dotato di uno spazio di vendita di 1800 piedi quadratim circa 170 metri quadrati, situato nella città natale delcolosso, gli utenti di Amazon Go potranno entrare, prendere ciò che vogliono ed andarsene: l’ordine verrà successivamente addebitato sull’account Amazon degli acquirenti.

Amazon Go funziona utilizzando visione computerizzata, sensori, videocamere e un algoritmo in grado di apprendere, tutto per rilevare quali elementi vengono prelevati e portati fuori dal negozio.

Si inizia con la scansione di un’apposita app appena si entra in negozio, per poi fare la spesa normalmente, lasciando ai sensori il compito di individuare gli oggetti prelevati e a caricarli sul conto nel momento in cui si lascia il locale.

amazon go

Il negozio propone buona parte delle merci che si trovano in un negozio tradizionale USA: snack, bevande, cibo pronto come insalate e panini, e generi alimentari essenziali come pane e latte. Dal punto di vista dei consumatori i vantaggi sono evidenti: nessuna coda, nessuna fila, nessun tempo da attendere in coda per pagare.

Per Amazon sarebbe invece un’enorme fonte di informazione, con la possibilità di analizzare minuziosamente il comportamento di acquisto di ogni singolo utente, per consigliare al meglio potenziali prodotti da acquistare, offline e online.

Amazon Go al momento è aperto ma solo in “versione beta” per i soli dipendenti di Amazon. L’apertura al pubblico è prevista per l’inizio del 2017. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità