Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon Innovation Lab, a Vercelli nasce il primo in Europa

Amazon Innovation Lab, a Vercelli nasce il primo in Europa

Pubblicità

Vercelli ha ospitato il primo evento Delivering the Future di Amazon in Europa, tenutosi presso il nuovo Operations Innovation Lab. L’azienda ha aperto le porte del suo centro d’innovazione europeo, riferendo di volere offrire uno sguardo sulle ultime tecnologie, incluse soluzioni di robotica avanzata e le innovazioni basate sull’intelligenza artificiale destinate a trasformare il futuro del lavoro nella rete europea di centri logistici Amazon.

Il Lab è un centro internazionale di innovazione in cui un team di scienziati e ingegneri provenienti da tutto il mondo si occupa di sviluppare e testare le tecnologie a supporto dei i dipendenti nello svolgimento delle proprie mansioni e servire al meglio ai clienti.

Il Lab assume un ruolo di hub europeo per lo sviluppo di imballaggi sostenibili e innovativi, oltre che centro di formazione per i dipendenti che lavorano con le tecnologie Amazon Robotics. Il laboratorio ospita anche uno spazio dedicato al pubblico che, nei prossimi mesi, aprirà alle visite guidate.

Questi tour – spiega lil colosso dell’e-commerce – offriranno a clienti, studenti e chiunque sia interessato, l’opportunità di osservare da vicino le tecnologie avanzate e la robotica sviluppate da Amazon per creare modi di lavorare più sicuri ed efficienti, fornendo al contempo consegne rapide e affidabili.

A Vercelli ricerca e tecnologie avanzate per la logistica Amazon in Europa

Quello di Vercelli è il primo Amazon Innovation Lab in Europa e anche il terzo al mondo, dopo quelli di Seattle e Boston. Il primo Amazon Innovation Lab è nato nel 2017: il laboratorio è un vero e proprio hub per il team globale che si occupa di meccatronica e imballaggio sostenibile.

Questo gruppo di lavoro è stato creato nel 2019 ed entro la fine del 2024 sarà responsabile dell’installazione di oltre 1.000 nuove tecnologie in tutta la rete europea di centri logistici di Amazon, per un investimento di oltre 700 milioni di euro negli ultimi cinque anni.

Abusano delle garanzie di Amazon, arrestati

 

Queste tecnologie comprendono macchinari per la movimentazione di pallet e lo smistamento di prodotti, e unità a guida autonoma, che supportano i dipendenti nei centri logistici di tutta Europa. La robotica e la tecnologia svolgono un ruolo cruciale nel potenziamento della rete logistica di Amazon, mentre l’intelligenza artificiale consente all’azienda di rendere le sue attività più efficienti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità