fbpx
Home Hi-Tech Android World Amazon non svela numeri ma straccia ogni record nel weekend Black Friday

Amazon non svela numeri ma straccia ogni record nel weekend Black Friday

Un record assoluto ma senza numeri, o quasi: con un comunicato Amazon annuncia che questo weekend Black Friday è stato il migliore di sempre per le vendite dei dispositivi marchiati Amazon in USA. Il gigante delle vendite online non precisa il numero esatto di dispositivi venduti ma si limita a indicare gli imponenti incrementi rispetto al 2014.

Campione assoluto è il tablet Fire 7”, in USA proposto a solamente 49 dollari, in Italia 59,99 euro, un prezzo di ingresso estremamente contenuto per un tablet touch a colori dalle specifiche hardware non particolarmente spinte ma perfetto per far girare app, giochi, leggere ebook, navigare sul web e così via.

weekend Black Friday amazon fire 7 pollici
Dave Limp, Senior Vice President Amazon Devices dichiara che la società ne ha già costruiti milioni e che ha già avviato un incremento di produzione per realizzarne altri milioni. La società dichiara che le vendite sono incrementate 3 volte rispetto al 2014.

Il secondo dispositivo Amazon più venduto è Fire TV Stick, la chiavetta per lo streaming TV da internet, per noleggio e acquisto di film e contenuti, non ancora lanciato in Italia. Per il modello superiore Fire TV la società dichiara vendite 6 volte superiori al 2014 e il primo posto nelle vendite non solo su Amazon ma anche presso gli altri rivenditori. La mancata indicazione di numeri esatti non permette di confermare in modo indipendente il record ma, stando alle dichiarazioni, sembra che almeno in USA Amazon Fire TV abbia superato nelle vendite del weekend Black Friday quelle della nuova Apple TV.

Amazon
Sempre in USA Amazon annuncia anche il primo posto nelle vendite di Amazon Echo, lo speaker smart con riconoscimento vocale per acquisti online, previsioni meteo, news, riproduzione musicale e altro ancora, nella categoria dei dispositivi con prezzo superiore a 100 dollari. Infine Amazon dichiara una crescita costante anche per il business degli ebook reader, con centinaia di migliaia di dispositivi Kindle e anche Paperwhite venduti nel weekend Black Friday in vista dei regali di Natale.

Una conferma, anche se indiretta, dei record annunciati da Amazon arriva da una società di analisi indipendente: secondo i dati di Slice Intelligence il 35,7% dell’intero fatturato online del Black Friday è stato registrato sul sito Amazon.com. Questa percentuale non conferma direttamente il boom di vendite di dispositivi Amazon, ma conferma una sostanziosa impennata per il business complessivo nei giorni di shopping più importanti per gli Stati Uniti.

Kindle a sinistra, Paperwhite a destra

Offerte Speciali

preordini applw atch su amazon

Apple Watch 6 e Apple Watch SE si ordinano anche su Amazon

Partiti i preordini dei nuovi Apple Watch su Amazon, con spedizioni già da domani 18 settembre. E' probabile che con Amazon arrivino prima che con Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,717FansMi piace
93,887FollowerSegui