Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Amazon: SSD da 256 GB da 163 euro, 87 euro per Samsung da 128 GB

Amazon: SSD da 256 GB da 163 euro, 87 euro per Samsung da 128 GB

Su Amazon.it è in offerta una serie di dischi SSD da 256 GB a prezzi molto interessanti. Si parte con un Samsung MZ-7PC256B compatibile SATA 2 e SATA 3 a soli  163 euro.

L’HD in questione è il modello della serie 830 che offre un vantaggioso rapporto tra prezzo e prestazioni. Si tratta di una componente con fattore di forma da 2,5 pollici, capace di lettura sequenziale fino a 520 MB/sec, scrittura sequenziale fino a 320 MB/sec, lettura random fino a 80000 IOPS. Supporta TRIM, è compatibile ha interfaccia SATA 6 Gbps, ma è compatibile anche con Sata 3 Gbps e SATA 1,5 Gbps, quindi si può utilizzare su una vasta gamma di Mac e PC. Ha un basso consumo e, come tutti gli SSD elevata resistenza agli urti.

Accanto al Samsung troviamo però diversi dischi di marchi come OCZ, Corsair e e Crucial che hanno costi più o meno uguali.

Ricordiamo che questi dischi possono prendere il posto di un disco interno tradizionale e sostituendolo aumentare in maniera significativa le prestazioni di qualunque macchina, rivitalizzando anche le più vecchie e meno attuali e a questi costi, seppure molto più alti di quelli di un disco a piatti magnetici, siamo di fronte ad un prodotto che è ottimo nel rapporto tra costo e benefici che si ottengono.

Se si vuole invece puntare su un costo economico, ecco un altro Samsung della stessa serie con capacità dimezzata (128 GB) che viene venduto a solo 89 euro. un prezzo molto competitivo che sicuramente alletterà coloro che sono interessati più al risparmio che alla capacità per la quale il modello da 256 GB offre comunque un ottimo compromesso

 

Samsung MZ-7PC128B/WW

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità