Home Hi-Tech Android World Amazon, una linea completa di dispositivi Android in arrivo?

Amazon, una linea completa di dispositivi Android in arrivo?

Da mesi in Rete si parla di un tablet Android marchiato Amazon e, dopo alcune indiscrezioni, è stato lo stesso Jeff Bezos ad appoggiare indirettamente i rumors con un laconico “stay tuned” ovvero “restate sintonizzati”, dando in un certo senso corpo alle voci.

Android & Me però si spinge oltre: il blog dedicato al sistema operativo di Google avrebbe saputo da almeno due fonti affidabili che Amazon sarebbe in procinto di lanciare non solo un tablet, ma un’intera linea di dispositivi Android. Realisticamente potrebbe trattarsi di più tablet di differenti dimensioni e di almeno uno smartphone, ma non si esclude l’idea di un dispositivo per la TV.

L’azienda del Kindle ha da poco lanciato il suo app store proprio su Android: la mossa più logica sarebbe dunque rilasciare un simbolico successore del Kindle, capace di ereditare da quest’ultimo il successo nel settore dell’editoria, espandendone però le caratteristiche multimediali grazie alle potenzialità del sistema operativo di Google.

Se l’indiscrezione di Android & Me fosse vera, Amazon si appresterebbe ad uno sbarco sul mercato sui due segmenti di mercato (tablet e smartphone) più caldi del momento, sfruttando la crescita e la penetrazione dei dispositivi.

Nulla invece su una possibile data di rilascio, sebbene il recente annuncio di Google, sulla prossima versione di Android, Ice Cream Sandwich, disponibile nell’ultimo trimestre del 2011, possa fare pensare che i possibili dispositivi di Amazon saranno dotati del sistema operativo più aggiornati. Se così fosse vedrebbero la luce non prima di fine anno.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,954FansMi piace
93,810FollowerSegui