Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Ambi Climate per programmare i condizionatori d’aria anche da iPhone e iPad

Ambi Climate per programmare i condizionatori d’aria anche da iPhone e iPad

Programmare i condizionatori d’aria sarà ancora più facile grazie a un nuovo progetto in dirittura di arrivo. I condizionatori programmabili sono comodi, permettono ad esempio di avere un piacevole fresco durante le calure estive ma se non adeguatamente controllati c’è il rischio al nostro arrivo di trovare ambienti eccessivamente freddi o, viceversa, troppo caldi. Un gruppo di Hong Kong denominato Ambi Labs ha ideato una soluzione e ha lanciato sul sito web di crowdfunding Kickstarter, Ambi Climate, un dispositivo che consiste in una sorta di hub in grado di raccogliere i dati meteo locali, leggere la temperatura ambientale, l’umidità e altri parametri e sfruttare tali dati per  regolare i parametri dei condizionatori usando un ricevitore a infrarossi: gli sviluppatori spiegano che è possibile aggiungere al database di serie, anche dispositivi di marche non supportate, sulla falsariga di quanto è possibile fare con i telecomandi universali per le TV.

Il dispositivo consente di risparmiare energia elettrica, evitando ad esempio di raffreddare troppo l’ambiente quando la temperatura sta scendendo o, viceversa, di riscaldare eccessivamente l’ambiente quando la temperatura si sta alzando. Non manca ovviamente un’app companion per iOS e Android; da questa è possibile controllare temperatura dell’ambiente e umidità anche in remoto. Funzioni di geolocalizzazione permettono all’app di comprendere dove si trova fisicamente l’utente e, se è troppo distante dall’ufficio o dall’ambiente nel quale il condizionatore è installato, questo non si accenderà inutilmente o troppo presto rispetto all’arrivo previsto.

Gli ideatori si erano posti l’obiettivo di raggiungere 25.000 dollari entro novembre ma nel momento in cui scriviamo (e mancano ancora 36 giorni) hanno già abbondantemente superato i 50.000 dollari. Chi finanzia ora il progetto, potrò portare a casa Ambi Climate per 79 dollari, poco più di 60 euro, meno della metà del prezzo finale indicato. L’arrivo sul mercato del dispositivo è previsto per giugno 2015, in tempo per programmare i condizionatori d’aria per la prossima estate.

AmbiClimate

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità