Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Video tutorial Swift di Apple: come creare un’app iOS da zero in 6 minuti

Video tutorial Swift di Apple: come creare un’app iOS da zero in 6 minuti

Apple ha da poco pubblicato un video tutorial Swift che illustra le basi per sviluppare applicazioni iOS utilizzando il nuovo linguaggio di programmazione presentato alla WWDC 2014. Condiviso attraverso un post sul blog ufficiale, il filmato che alleghiamo in calce all’articolo mostra in circa sei minuti come sviluppare una semplice software per applicare filtri alle fotografie.

Come spiegato dallo stesso team Swift di Apple, finora il blog Swift si è concentrato su argomenti inerenti alla programmazione avanzata, tra cui i principi di progettazione del nuovo linguaggio. Hanno così pensato che sarebbe stato utile fornire contenuti per i programmatori che si avvicinano per la prima volta ad Xcode: il risultato è un breve video che spiega come creare un’applicazione iOS in Swift partendo da zero ed in meno di dieci minuti, così da rendere il nuovo linguaggio di programmazione della Mela più accessibile a tutti.

Ricordiamo che Apple ha anche pubblicato un libro totalmente gratuito su iBook Store che spiega proprio come programmare con il nuovo linguaggio a detta dell’azienda più veloce, semplice ed efficace rispetto a Objective-C.

https://www.youtube.com/watch?v=9WXUug6Z8gQ

video tutorial swift

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità