Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » AMD, un adattatore DisplayPort-DVI Single Link che supporta la tecnologia ATI Eyefinity

AMD, un adattatore DisplayPort-DVI Single Link che supporta la tecnologia ATI Eyefinity

AMD, in collaborazione con diversi partner tecnologici (e dunque, con ogni probabilità rimarchiando di volta in volta in prodotto) presenterà a breve l’adattatore Single Link DisplayPort-to-DVI. Questo adattatore supporterà la tecnologia ATI Eyefinity di AMD, ed è interessante in relazione all’utilizzo da parte di Apple delle soluzioni grafiche ATI Radeon per la sua nuova linea di Apple iMac e Mac Pro.

L’adattatore DisplayPort-DVI Single Link, sarà disponibile a un prezzo previsto negli USA di circa 30$ e consentirà l’utilizzo di monitor LCD con connessione DVI e risoluzione superiore a 1920 x1200. Gli adattatori sono di tipo attivo poiché hanno un chip interno che esegue la transcodifica del segnale Displayport adattandolo all´uscita DVI. Una soluzione multi-monitor, dunque, alla portata di tutti, dagli appassionati di videogiochi, a coloro che desiderano schermi più ampi per migliorare il workflow (finora per pilotare un ambiente multi-monitor era necessario utilizzare almeno un display con connessione DP o mini DP).

La tecnologia Eyefinity di AMD, lo ricordiamo, consente a una sola GPU di supportare più uscite monitor indipendenti. Sono disponibili il supporto per le modalità a più monitor Duplicated (Clone) ed Extended, il nuovo supporto per la funzione di raggruppamento dei monitor in un’unica e imponente superficie che si estende su più display da utilizzare con il proprio desktop di lavoro e con la riproduzione video e il supporto per le applicazioni 3D a più finestre e a schermo intero.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità