Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » American History X con Edward Norton in offerta speciale su iTunes

American History X con Edward Norton in offerta speciale su iTunes

Una fotografia di una generazione segnata dal razzismo e dalla violenza: questo è American History X, un film che attraverso la storia di due fratelli racconta il mondo degli skinheads e di una società che sembra non poter fare a meno dell’odio, e in particolare dell’odio per il diverso. American History X è un film drammatico, in offerta solo fino a lunedì 16 marzo su iTunes Store al prezzo speciale di 3,99 euro, che ha valso una nomination all’Oscar come migliore attore protagonista a Edward Norton, promessa di Hollywood degli anni Novanta.

Ormai un vero e proprio classico, assolutamente da rivedere per chi l’ha amato nel 1998 (anno della sua distribuzione), American History X racconta la storia del giovane Derek, un Edward Norton nei panni di un neonazista. Derek, dopo tre anni di carcere per l’omicidio di due neri che avevano tentato di rubargli l’auto, non è più lo skinheads che la famiglia e i fratelli conoscevano. Dietro le sbarre, ha cambiato le sue idee e ha rinnegato il razzismo a causa delle violenze subite e dell’amicizia con una persona di colore.

Il fratello e gli amici, fanatici aderenti a un movimento neonazista, lo accolgono come un eroe e si aspettano da lui la stessa violenza e lo stesso odio che lo caratterizzavano negli anni precedenti la pena di detenzione. Derek, dopo aver vissuto in carcere una vera e propria trasformazione, accompagna il fratello Danny sui suoi stessi passi. Un percorso, quello con il fratello minore, che si rivela essere molto difficile e che sembra essere l’unico percorso possibile per Derek. Il suo obiettivo è quello di tirare fuori il piccolo Danny da quel mondo e di evitargli la sofferenza e la violenza di cui lui ha i segni nel cuore e sulla pelle. Ma forse, Derek stava chiedendo troppo a se stesso, al fratello e alla società in cui vivono, segnata per sempre dall’odio. Il film, interpretato da Edward Norton insieme con Edward Furlong, è diretto da Tony Kaye e si acquista su iTunes a partire da questo indirizzo.

maxresdefault

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità