Angry Birds Stella POP, il mix tra Angry Birds e uno sparabolle è servito gratis su iOS

Angry Birds Stella POP è il nuovo gioco Rovio, che mixa egregiamente il classico Angry Birds e un puzzle game sparabolle sulla scia di Pang e Bust a Move. E' gratis per iOS e si scarica da qui

Il team Rovio ha da qualche tempo cercato di effettuare variazioni videoludiche importanti ai temi dei propri giochi, proponendo prodotti che, sebbene sempre incentrati sulla figura degli uccellini arrabbiati, fossero in grado di proporre esperienze di base diverse dal solito. E così, dopo la serie Transformers, arriva in App Store questo Angry Birds Stella POP, che richiama alla mente le classiche meccaniche di un qualsiasi sparabolle, dove lo scopo è quello di liberare la griglia di gioco da ogni biglia colorata. Ovviamente, il classico richiamo ad Angry Birds aggiunge qualche nota di novità, che non guasta di certo.

Se è vero che lo scopo principale è sempre il medesimo di un qualsiasi sparabolle, ossia sparare biglie colorate per far scoppiare tutte le altre presenti a schermo, è altrettanto vero che in ogni stage si dovranno raggiungere le classiche tre stelle, tipiche di tutto gli Angry Birds tradizionali. A schermo, oltre alle bolle, saranno anche presenti i classici maialini verdi, che dovranno essere attaccati, sparando alle bolle adiacenti; queste ultime, scoppiando, lasceranno cadere verso il basso tutti i nemici, permettendo al giocatore di superare il livello. Alle volte, inoltre, la griglia di gioco viene ad essere costruita come se si trattasse di una vera e propria battle boss, dove lo scopo di gioco è colpire il maialino verde trincerato dietro innumerevoli bolle colorate. Per di più, tra le piacevoli novità di gioco, quella che permette all’intera griglia di bolle di ruotare, a seconda del verso in cui il giocatore deciderà di attaccare il maialino.

A livello grafico Angry Birds Stella POP richiama il classico stile cartoon tipico del brand, con colorazioni molto vivaci e solari. A livello di longevità il titolo si difende molto bene, essendo disponibili davvero tantissimi livelli da rigiocare anche più volte fino al raggiungimento della terza stella. Il titolo è freemium, ma il sistema messo a disposizione da Rovio permette di godere dell’azione di gioco senza dover ricorrere ad acquisti extra: il giocatore ha 4 vite a disposizione, che diminuiranno solo nel caso in cui si fallisce uno stage. Terminate le vite si dovrà attendere un tot di minuti, prima di poter continuare l’avventura.

Angry Birds Stella POP! è disponibile gratis a questo indirizzo.

angry birds stella pop