Home News Anche Alitalia vieta i Samsung Galaxy Note 7 a bordo degli aerei

Anche Alitalia vieta i Samsung Galaxy Note 7 a bordo degli aerei

Samsung Galaxy Note 7 proibito anche sui voli Alitalia. La principale compagnia aerea italiana ha fatto sapere che è vietato portare a bordo di tutti i voli i dispositivi in questione. “La decisione di proibire il trasporto di questi dispositivi” si legge in un comunicato “è stata presa in seguito alla disposizione urgente emanata dal Dipartimento dei Trasporti statunitense che, per garantire i massimi standard di sicurezza a bordo, ha vietato gli smartphone Samsung Galaxy Note 7 su tutti gli aerei negli Stati Uniti”.

Questo dispositivo di Samsung, come dice il comunicato, non potrà neanche essere portato in cabina con sé o nel bagaglio a mano. Nei giorni scorsi, Alitalia ne aveva già vietato il trasporto nei bagagli da stiva o come spedizione cargo. Anche altre compagnie stanno seguendo le indicazioni del del Dipartimento dei Trasporti USA: Singapore Airlines, Air New Zealand e altre ancora — hanno deciso di muoversi in questo senso. I capo di un vettore, Tim Clark di Emirates, aveva cheisto espressamente lo stop: «Bisogna proibire ai passeggeri di salire con lo smartphone difettoso». Il Galaxy Note 7 è ora considerato alla stregua di prodotti e oggetti proibiti come i fuochi d’artificio o i liquidi.

Ricordiamo che Samsung ha nel frattempo deciso che il Galaxy Note 7 verrà ritirato definitivamente dal commercio e sta intanto lavorando per cercare di capire i motivi che in alcuni casi hanno portato i dispositivi a prendere fuoco. Sono tante le ipotesi, le ultime puntano sulla dimensione delle batterie, forse troppo grandi per il loro alloggiamento, un problema che potrebbe avere creato compressione negli angoli producendo un corto circuito fra i componenti della batteria. Altri sospetti puntano sulla ricarica veloce, una funzionalità che potrebbe dopo un determinato periodo avere indebolito qualche componente.

Galaxy Note 7 esploso

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,820FollowerSegui