Home Macity Voci dalla Rete Anche Apple non ama l'asta per selfie: proibita alla WWDC

Anche Apple non ama l’asta per selfie: proibita alla WWDC

Niente selfie, almeno con un asta apposita, per chi va alla WWDC. Per la prima volta nella storia, seguendo il corso dei tempi, Apple proibisce esplicitamente i classici “selfie sticks”, le aste per i selfie che dominano la scena della città d’arte, i concerti e tutti quegli eventi dove c’è chi ama immortalarsi nelle più disparate situazioni.

Apple, come accade ormai in molti musei e luoghi pubblici, ha deciso di mettere al bando questo gadget, forse comodo ma anche molto fastidioso per chi deve subirlo nei momenti più improbabili: «Non potrete usare selfie stick – si legge nelle regole dettate agli sviluppatori che parteciperanno all’evento – o monopiede simili nelle aree del Moscone West o degli Yerba Buona Gardens».

Ma le aste per selfie non sono il solo moderno gadget per l’immagine ad avere subito un bando. Anche i Google Glass (o similari) sono sulla lista di proscrizione visto che sono pribiti :«dispositivi indossabili per registrazione». Neppure le action cam saranno, quindi, ammesse.

Le regole di Apple non sono del tutto nuove. Da sempre è proibito fare riprese dentro al Moscone e neppure portarsi equpaggiamento fotografici o video professionali. È esclusa anche la possibilità di fare registrazioni. In passato non si era mai fatto alcun cenno, però, agli strumenti per i selfie o dispositivi indossabili che, evidentemente, non erano una tematica o un prodotto di attualità.

I selfie veri e propri, invece, non sono proibiti. Lo stesso Cook si è prestato in più occasioni a lasciarsi scattare foto usando un telefono (presumbilmente un iPhone) e sarà possibile farlo anche quest’anno se si sarà abbastanza fortunati da incrociare lui o qualche altro manager Apple. Basterà avere un braccio sufficientemente lungo…

asta per i selfie cook

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui