Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Anche Apple non ama l’asta per selfie: proibita alla WWDC

Anche Apple non ama l’asta per selfie: proibita alla WWDC

Niente selfie, almeno con un asta apposita, per chi va alla WWDC. Per la prima volta nella storia, seguendo il corso dei tempi, Apple proibisce esplicitamente i classici “selfie sticks”, le aste per i selfie che dominano la scena della città d’arte, i concerti e tutti quegli eventi dove c’è chi ama immortalarsi nelle più disparate situazioni.

Apple, come accade ormai in molti musei e luoghi pubblici, ha deciso di mettere al bando questo gadget, forse comodo ma anche molto fastidioso per chi deve subirlo nei momenti più improbabili: «Non potrete usare selfie stick – si legge nelle regole dettate agli sviluppatori che parteciperanno all’evento – o monopiede simili nelle aree del Moscone West o degli Yerba Buona Gardens».

Ma le aste per selfie non sono il solo moderno gadget per l’immagine ad avere subito un bando. Anche i Google Glass (o similari) sono sulla lista di proscrizione visto che sono pribiti :«dispositivi indossabili per registrazione». Neppure le action cam saranno, quindi, ammesse.

Le regole di Apple non sono del tutto nuove. Da sempre è proibito fare riprese dentro al Moscone e neppure portarsi equpaggiamento fotografici o video professionali. È esclusa anche la possibilità di fare registrazioni. In passato non si era mai fatto alcun cenno, però, agli strumenti per i selfie o dispositivi indossabili che, evidentemente, non erano una tematica o un prodotto di attualità.

I selfie veri e propri, invece, non sono proibiti. Lo stesso Cook si è prestato in più occasioni a lasciarsi scattare foto usando un telefono (presumbilmente un iPhone) e sarà possibile farlo anche quest’anno se si sarà abbastanza fortunati da incrociare lui o qualche altro manager Apple. Basterà avere un braccio sufficientemente lungo…

asta per i selfie cook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità