HomeHi-TechAndroid WorldAnche Toshiba...

Anche Toshiba presenterà  il suo tablet

Dopo l’apripista iPad di Apple un numero crescente di costruttori PC sta pianificando l’ingresso in un settore fino al 3 aprile inesistente e ora considerato promettente. La notizia di oggi è che della partita ci sarà anche Toshiba; quello che era o resta uno dei più evoluti e tecnologicamente avanzati tra i produttori di laptop, ha annunciato per bocca di Jeff Barney, general manager digital product di Toshiba America il lancio entro l’anno di un dispositivo tablet che sarà proposto in due versioni: una più costosa con Windows 7 e un’altra più economica con Android.

Il dirigente ha sottolineato come Toshiba sia ancora incerta sul fattore di forma; in ogni caso l’orientamento prevalente per la versione con Windows 7 è su un modello dotato di doppio schermo, mentre per il tablet con Android più economico si pensa ad un unico display da 10″. Barney ha inoltre dichiarato che la multinazionale ha individuato un mercato per questo tipo di dispositivi che vengono genericamente indicati come slate – “La fruizione dei media rappresenterà la funzione principale di questi dispositivi” ha concluso Barney.

Ricordiamo che anche HP e Dell hanno in programma la presentazione di dispositivi slate/tablet entro quest’anno, infine la società di ricerca In-Stat prevede che questo nuovo segmento di mercato crescerà fino a vendere 50 milioni di unità entro il 2014.

Offerte Speciali

iPad 10,2 minimo storico con codice a solo 287,99€

iPad di nona generazione, perfetto per la scuola, scontato del 21%

La scuola è iniziata e su Amazon piove uno sconto interessante per l'iPad di nona generazione. Ribasso del 21% e risparmio da quasi 100 €

Ultimi articoli

Pubblicità