Home Macity Futuroscopio Anche Universal abbandona HD DVD e sceglie Blu-ray

Anche Universal abbandona HD DVD e sceglie Blu-ray

La fine per il formato HD DVD sembra ormai dichiarata e assodata. Dopo l’annuncio ufficiale di Toshiba, arriva un’altra conferma dell’agonia dello standard: Universal ha appena annunciato che adotterà  lo standard Blu-ray per le sue prossima produzioni.

La notizia risulta essere molto rilevante: Universal è sempre stato uno degli studios più affezionati al formato promosso da Toshiba e proprio qualche mese fa lo aveva adottato ufficialmente ed esclusivamente.
L’improvviso voltafaccia di Universal non fa che decretare la tendenza di tutti i più importanti “player” del settore a salire sul carro del vincitore, che ormai pare essere targato Blu-ray.

Attualmente gli unici due importanti sostenitori di HD DVD restano Paramount e Microsoft. E’ molto probabile che Paramount salirà  presto anch’essa sul carro di Sony; dopo l’annuncio di resa di Toshiba, il cambio di direzione delle società  sostenitrici di HD DVD era scontato.

Tuttavia Redmond per ora continua a tacere e a non commentare quelle che sembrano le ultime battute dello standard adottato anche per la sua XBox 360. Probabilmente è solo questione di tempo.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui