Home Hi-Tech Android World Android al 50% del mercato smartphone UK; Apple terza dietro a...

Android al 50% del mercato smartphone UK; Apple terza dietro a RIM

Secondo la societrà di analisi Kantar Worldpanel anche in UK Android ha ottenuto il 49.9% del mercato smartphone, praticamente la metà.  Dietro al robottino di Google si piazza un po’ a sorpresa ancora RIM, che sembra oggi godere di maggiore popolarità al di fuori del Nord America, con un 22.5%.  Apple è invece al terzo posto, non molto distante da RIM, con il 18.5% del mercato smartphone del Regno Unito.

Le cifre di Kantar Worldpanel evidenziano una lotta interna ai vari produttori che adottano Android, con HTC a fare da leader (44.8%), Samsung conferma la sua creascita e insegue (37.9%); Sony Ericsson, invece mostra un declino rispetto rispetto all’anno passato ed arranca (8.5%).

Sembra che la maggior parte degli utenti Android sia abbastanza fedele al sistema operativo: il 62% dei possessori di uno smartphone con Android tende ad acquistare un altro “androide”. C’è però molto meno attaccamento al produttore, con la tendenza a cambiare brand di telefonino all’interno dell’offerta con lo stessol sistema operativo.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui