HomeHi-TechAndroid WorldIl prossimo A...

Il prossimo Android M avrà il gusto di Marshmallow

Sino ad oggi conosciuto semplicemente come Android M, Google ha appena ufficializzato il nome, o meglio il “sapore”, del prossimo aggiornamento Android. Dopo il video di qualche ora fa, in cui si scherzava su tutti i possibili nomi del prossimo upgrade al sistema operativo, adesso arriva la certezza: è Android Marshmallow. L’annuncio, in pieno stile Google, viene accompagnato dall’arrivo della nuova statua presso l’edificio 43 al quartier generale Google a Mountain View; si tratta del solito robottino verde che stringe in mano un gigantesco Marshmallow, oltre che da un simpatibo video “dietro le quinte”. Il toto nome su Android M era già iniziato qualche giorno fa in rete, e il termine Marshmallow era tra i più gettonati.

A differenza di Android Lollipop, Android M, ovvero Marshmallow, non dovrebbe apportare rilevanti modifiche grafiche, ma offrire il supporto nativo ai sensori di impronte digitali, oltre a migliorare le prestazioni della batteria e incrementare affidabilità e sicurezza del sistema operativo. Insomma, con buona approssimazione, Android M è per Google quello che iOS 9 sarà per Apple. E proprio come per iOS 9, che accompagnerà l’arrivo sul mercato di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, Android Marshmallow introdurrà, con tutta probabilità, i nuovi Nexus, che le ultime indiscrezioni vorrebbero prodotti da LG e da Huawei.

Il  Marshmallow, per la cronaca, è un dolce molto popolare negli USA, meno in Italia dove è conosciuto come Cotone Dolce. Con il nome in codice,quindi Google continua una tradizione che, da Cupcake in avanti, passando per i più recenti KitKat e Lollipop, fa riferimento a dolciumi di varia natura.

android m

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità