Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android KitKat è il nome di Android 4.4

Android KitKat è il nome di Android 4.4

Con un post su Google Plus, Sundar Pichai di Google ha annunciato che Android ha superato il traguardo del miliardo di dispositivi attivati, meta sicuramente importante per il robottino verde. Il capo della divisione Android ha anche colto l’occasione per annunciare che il nome in codice della prossima versione di Android sarà  KitKat, dal nome della popolare barretta di cioccolato e non Key Lime Pie come si era ipotizzato inizialmente.

Google ha poi pubblicato una timeline di Android sul sito ufficiale,  dove vengono ripercorse le varie versioni del sistema operativo, timeline che termina proprio con il nuovo Android KitKat, di cui non è rivelata alcuna caratteristica, sennonché si tratterà della versione 4.4 e non di Android 5.0, come si pensava. Il numero della versione sembrerebbe dunque indicare una futura versione di Android KitKat migliorativa rispetto all’attuale Jelly Bean e non un aggiornamento più sostanzioso come invece avrebbe potuto indicare il numero 5.

Nel frattempo presso Mountain View è già stata posizionata la statua di Android KitKat, come accaduto in passato a poche settimane del rilascio ufficiale delle nuove versioni di Android. Il lancio dovrebbe dunque essere imminente e diversi indizi puntano a questa ipotesi, primo fra tutti il calo repentino di prezzo del vecchio Nexus 4, sceso a 199 dollari su Play Store, andato esaurito in poche ore e probabilmente non più riassortito. Sarebbe dunque in arrivo il nuovo Nexus, forse Nexus 5, che si vocifera sarà realizzato nuovamente da LG e si tratterà di una versione appositamente progettata per Google del già disponibile LG G2.

La presentazione potrebbe avvenire il prossimo mese di ottobre, in diretta concorrenza con i nuovi iPhone e di sicuro nelle prossime settimane non mancheranno nuove indiscrezioni sulle caratteristiche del prossimi dispositivo Nexus e su Android KitKat.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità