Home Hi-Tech Android World Android P darà un tocco di iPhone X a tutti gli Android?

Android P darà un tocco di iPhone X a tutti gli Android?

Il prossimo Android P, successore diretto dell’attuale Android Oreo, potrebbe presentare una caratteristica particolarmente interessante, che darà un tocco di iPhone X a tutti i terminali Android. Ecco di cosa si tratta.

Secondo un’immagine apparsa brevemente sul blog Android Developers, pubblicata anche dalla redazione di TNW, Android P permetterà agli utenti di sostituire la classica barra di pulsanti virtuali, con una basata sulle gesture, proprio come iPhone X. Il pulsante classico pulsante centrale, solitamente con forma circolare, viene sostituito da un pulsantino più allungato, che sembra simile a quello che Apple ha implementato su iPhone X, e lascia presagire funzionalità basate su gesture. Anche perché, ad affiancare questo pulsante ci sarà quello indietro, ma non il pulsante recenti, che sembra scomparire del tutto.

Secondo Stephan Hall di 9to5Google, l’immagine lascia presagire al 100% l’arrivo delle gesture su Android P. Alcuni produttori hanno già anticipato i tempi, come Xiaomi e OnePlus, che permettono di controllare l’interfaccia di alcuni terminali proprio attraverso un sistema di slide, come avviene su iPhone X. In effetti, le gesture implementate da Apple risultano particolarmente interessanti e funzionali, permettendo alla UI di non essere ridotta dalla presenza fissa di una barra di navigazione contenente pulsanti virtuali.

Alla prossima Google I/O, attesa entro poche settimane, se ne saprà certamente di più. Alla stessa manifestazione la casa di Mountain View potrebbe anche presentare alcune novità hardware, come il nuovo dongle HDMI con Android TV a bordo, che nelle forme sembra un comune Chromecast, o quasi.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui