Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple scalda i motori su iOS 12 e macOS 10.14 in vista della WWDC 2018

Apple scalda i motori su iOS 12 e macOS 10.14 in vista della WWDC 2018

Salvo anticipazioni più o meno ufficiali, il primo vero debutto di iOS 12 e macOS 10.14 avverrà il 4 giugno nel keynote di inizio lavori della WWDC 2018, la conferenza mondiale degli sviluppatori dell’universo della Mela. Subito dopo il keynote Apple rende disponibili agli sviluppatori la prima beta dei propri sistemi operativi.

Lo sviluppo e l’affinamento di un nuovo OS impegna per mesi i più grandi team di sviluppo e design di Cupertino: per arrivare pronti al debutto della WWDC 2018 decine e centinaia di dispositivi funzionanti con i nuovi sistemi operativi vengono testati per l’esecuzione di app, software e anche per la navigazione in rete.

ios 12 e macos 10.14 - foto diagramma accessi internet Il rilevamento dei dispositivi Apple con iOS 12 e macOS 10.14 arriva dai registri di accesso del sito statunitense 9to5Mac: le tracce iniziano deboli con poche macchine a febbraio, per poi aumentare gradualmente a marzo e via via sempre più fino a veri e propri picchi in aprile. In questo articolo riportiamo il grafico degli avvistamenti: ai picchi rilevati in questi ultimi giorni corrispondono fino a centinaia di computer e dispositivi.

La stragrande maggioranza degli indirizzi IP porta a Cupertino, ma anche alla vicina San Francisco e in generale nella Bay Area con una sola interessante eccezione a Shanghai, l’unica città top a registrare una concentrazione di dispositivi funzionanti con i prossimi nuovi sistemi operativi Apple. Il dispositivo top, ancora una volta non a caso, visualizza le pagine web con una risoluzione pari a quella di iPhone X, seguito da iPad.

È certo che gli avvistamenti in rete aumenteranno nei prossimi giorni. Sembra che per iOS 12 e macOS 10.14 Apple concentrerà l’attenzione su prestazioni e affidabilità, ma le novità non mancheranno. La più importante sotto al cofano sembra sarà la possibilità per i programmatori di creare un unico software che potrà essere eseguito sia su iPhone e iPad che Mac. In pratica app universali che promettono di incrementare esponenzialmente il parco software per Mac. Ma sono attese anche novità per FaceTim, ARKit, Salute e altro ancora.

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità