Home Hi-Tech Android World Android O, il nuovo sistema opertivo Google debutta a Google I/O i...

Android O, il nuovo sistema opertivo Google debutta a Google I/O i maggio

Secondo le più recenti fonti di VentureBeat, Android O, la prossima versione del sistema operativo di Google, verrà mostrata al prossimo Google I/O di maggio, il più importante evento della grande G.

Il rapporto della testata menziona anche alcune nuove funzionalità che vedremo in O. Una delle caratteristiche si chiama “Copy Less” (Copia di meno). Lo scopo è quello di rendere la vita degli utenti più facile diminuendo la necessità di copiare ed incollare elementi mentre si compongono i messaggi.  Ad esempio, se si sta cercando di inviare un indirizzo da un app, Gboard potrebbe mostrare un suggerimento quando si digita “si trova in”.

Un’altra caratteristica è la capacità di collegare le informazioni con l’applicazione appropriata. Toccando un numero di telefono si aprirebbe automaticamente la composizione numerica, gli indirizzi verrebbero aperti automaticamente nelle mappe, e molte altre integrazioni.

L’ultima caratteristica è forse quella che avrà meno probabilità di essere presente, ovvero la presenza delle gesture in tutte le schermate del sistema operativo. Ad esempio disegnando una grande “C” in qualunque schermata si potrebbe aprire l’applicazione Calendario.

Non è ancora noto come potrebbe chiamarsi in definitiva la prossima versione di Android ma le voci sembrano propendere verso “Oreo”, benchè questa possibilità sia lungi dall’essere confermata.

Offerte Speciali

Super sconto: WD My Passport Ultra da 4 TB per Mac a 139,99 euro

Il pieno di dati si fa con WD Elements: 5 TB solo 99,90 € su Amazon

Su Amazon il disco WD Elements 5 TB è ad un pezzo mai visto: solo 99,90 euro. È il disco fisso perfetto per chi vuole avere la massima capacità al prezzo più basso
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,834FollowerSegui