Angry Birds Fight, allinea uccellini nelle sfide online, gratis su iOS

Rovio ha rilasciato Angry Birds Fight, nuovo spinoff del suo gioco-ammiraglia che fonde elementi dei videogame match-three e di ruolo. Si può scaricare gratuitamente per iPhone e iPad

Angry Birds Fight

Dopo un periodo di “sperimentazione” durato alcuni mesi con un lancio soft solo per il mercato thailandese, Rovio ha rilasciato Angry Birds Fight per i dispositivi iOS di Apple a livello mondiale, incluso l’App Store italiano. Si tratta dell’ennesimo spinoff del gioco ammiraglia degli arrabbiatissimi uccellini-proiettili dello sviluppatore finlandese, che unisce elementi tipici dei giochi stile match three arricchito con elementi dei giochi di ruolo.

La partita è divisa in due fasi, la prima in cui bisogna abbinare sulla stessa linea una serie di simboli uguali per creare il proprio personaggio, e una seconda in cui si affronta il proprio avversario in tempo reale che può essere un amico o uno dei simpatici maialini verdi. Proprio come nei giochi di ruolo, il personaggio creato può essere migliorato aggiungendo abilità, armi e altri potenziamenti che si possono ottenere raggruppando 4 o 5 simboli oppure acquistandoli con la moneta virtuale Bird coins guadagnata in battaglia. Gli impazienti, possono acquistare direttamente dal gioco con soldi veri i “Bird coins”.

Angry Birds Fight! è un gioco universale, compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato almeno iOS 6.0, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

screen568x568-1 screen568x568