fbpx
Home Offerte Anker SoundBuds, auricolari Bluetooth economici e di qualità

Anker SoundBuds, auricolari Bluetooth economici e di qualità

Se vi allenate in palestra o se siete soliti fare sport all’aria aperta e volete accompagnare l’attività fisica alla musica per darvi la carica o semplicemente per tenervi compagnia, grazie ad un’offerta di Amazon soltanto oggi vi portate a casa un ottimo paio di cuffie per soli 22,39 euro., le Anker Soundbud

Macitynet le ha messe alla prova proprio in questi giorni, potendo così dare un giudizio a 360 gradi sul prodotto attualmente in promozione. Le cuffie sono ben costruite, fin dal primo contatto ci si accorge che non sono classiche cuffie di stock semplicemente rimarchiate. Anker ci ha sostanzialmente messo del suo, e lo si percepisce fin nei minimi particolari, a partire dal velcro che tiene fermo il cavo di ricarica, la piccola custodia per il trasporto, la clip ferma-cavo e la serie di gommini ed alette intercambiabili incluse nella confezione. Hanno anche due piccoli magneti che contribuiscono a tenere uniti gli auricolari

anker soundbuds 3

Il cavo è flessibile e molto morbido, nel complesso le cuffie sono leggere ed il cavo, grazie alla clip di cui sopra, può essere regolato ed accorciato, evitando così che penda troppo dietro la nuca e si muova eccessivamente durante gli allenamenti. Appena indossate la sensazione è particolare, sembrano scomode, tuttavia la prova sul campo ci ha fatti ricredere in quanto sono stabili e piuttosto efficienti anche ergonomicamente.

Da segnalare la protezione IPX4, quindi resistono perfettamente a sudore e pioggia (anche battente), una peculiarità che non abbiamo trovato in cuffie delle stessa classe e dello stesso prezzo.

Curiose le alette che si infilano nelle orecchie e stabilizzano maggiormente le cuffie. Nella confezione ci sono tre coppie di alette, ciascuna di diversa misura, così come tre sono anche le coppie dei gommini in-ear: in questo modo riescono a garantire un’ottima ergonomia in quanto si possono regolare praticamente su qualsiasi conformazione dell’orecchio. Uno dei difetti principali da questo punto di vista è forse il fatto che, essendo “staccate” dalle orecchie, non è possibile metterci sopra una cuffia di lana, un paraorecchie o altri accessori del genere.

Musicalmente parlando le Anker Sundbuds sono nella media delle cuffie sportive entry level: offrono frequenze medie e medio-basse abbastanza pronunciate, ma hanno alti un po’ sperduti. Si tratta di cuffie buone per l’attività fisica specialmente in palestra perché “pompano” e sono in grado di escludere in maniera sostanziale i rumori esterni, per la stessa ragione quindi in strada bisogna prestare particolare attenzione proprio per l’elevata insonorizzazione.

Hanno il controllo volume ed un tasto multifunzione incorporato, utile per richiamare Siri e gestire le funzioni telefoniche. A proposito dei tasti, va detto che non sono facili da ritrovare a tentoni perchè  sfilano con la cassa dell’auricolare. Il volume è buono e l’abbinamento è molto facile, vengono immediatamente riconosciute da iPhone e Mac. Per quanto riguarda i consumi sono migliori rispetto alla media di questo tipo di cuffie e decisamente sopra a quelle dello stesso prezzo: nell’ordine di circa 6 ore di ascolto continuato reali con una sola carica a volume medio e due o tre telefonate per una quindicina di minuti complessivi. Questo mentre diverse concorrenti di pari prezzo che abbiamo provato non arrivano a quattro.

Da segnalare infine che essendo cuffie Bluetooth 4.0, oltre a godere di un basso consumo, mostrano sullo schermo del telefono l’autonomia residua della batteria.

In definitiva si tratta di un prodotto buono soprattutto in rapporto al prezzo per cui sono proposte. Di fatto hanno un costo simile a quello di cuffie generiche ma con un vantaggio innegabile dal punto di vista dei materiali. Ci si deve abituare al design, ma se le si usa principalmente in palestra sono funzionali e discretamente comode.

Come anticipato le Anker SoundBuds sono un buon prodotto, specialmente nel rapporto tra prezzo e prestazioni. Di norma costano 27,99 euro, ma solo per oggi grazie all’offerta del giorno ci si porta a casa il modello colore nero per soli 22,39 euro spedizione compresa. Gli altri modelli costano 27,99 euro

Click qui per comprare

anker soundbuds 2

Offerte Speciali