HomeiPhoniaiPhoneAntignano: alla riscoperta della pasta di un tempo

Antignano: alla riscoperta della pasta di un tempo

Realizzata dal gruppo Intermudia, Antignano è un’applicazione culinaria per iPhone, iPad e iPod Touch che mira a far conoscere i tipi di pasta ottenuti con il Mais Otto File di Antignano. Si tratta di una rara varietà di mais che veniva coltivata sulle colline di asti fino alla metà dello scorso secolo, per poi cedere il passo a quelle con una maggiore resa produttiva e più convenienti, ma non altrettanto pregiate e particolari nel sapore. Antignano offre un elenco delle paste ottenute con questo tipo di farina, e diverse informazioni allo scopo di promuovere un prodotto ormai utilizzato da una nicchia di persone. Inoltre, per venire in aiuto anche a chi è già solito acquistare pasta di questo tipo, non manca un corposo ricettario pieno di consigli per cuciarla al meglio.

Come afferma la stessa Intermudia, si tratta di un chiaro caso di “tecnologia al servizio della tradizione”: addirittura, a partire da oggi sulle confezioni di pasta Antignano verrà stampato il noto simbolo “Available on the App Store”. Siamo davanti al primo caso di pasta geek? Ad ogni modo, Antignano è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

200810-antignano-1.jpg200810-antignano-2.jpg

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial