AOC presenta il nuovo monitor portatile USB-C

display portatile aoc

AOC lancia il monitor portatile per lavorare con due schermi in mobilità

Lo spazio sullo schermo del laptop spesso non è sufficiente, sia che si svolga un lavoro in mobilità sia uno stile di vita frenetico: il nuovo monitor portatile AOC I1601FWUX è perciò la soluzione ideale, grazie al display IPS da 15,6″ (39,6 cm) con risoluzione Full HD da 1.920 x 1.080 pixel.

La smart cover integrata al monitor funge da supporto per il display sia in modalità verticale che in orizzontale e la funzione di rotazione automatica integrata permette di cambiare l’orientamento del display in qualunque momento. Il design minimale, con lo spessore di 8,5 mm e soli 800 g di peso, assicura un trasporto agevole con qualsiasi borsa.

Una soluzione elegante, moderna e portatile per espandere con facilità limiti di spazio del proprio schermo.

monitor portatile aoc, foto display portatile AOC con USB-C

Il display utilizza la tecnologia USB Type C per collegare sia il segnale video che l’alimentazione. A differenza dei vecchi display alimentati via USB, la porta USB-C include il segnale ad alta definizione DisplayPort e il collegamento dell’alimentazione in un unico cavo, riducendo l’ingombro e offrendo una vera esperienza di visualizzazione mobile.

Le dimensioni del display da 15,6 ” corrispondono quelle della maggior parte dei computer portatili sul mercato, mentre l’altezza della smart cover permette di allineare lo schermo portatile a quello del proprio laptop.

Il display è dotato inoltre della modalità AOC Low Blue Light, che riduce le onde di luce blu potenzialmente dannosa e previene l’affaticamento degli occhi degli utenti, offrendo un utilizzo confortevole sia durante la notte che durante il giorno, grazie alla sua luminosità di 220 cd/m².

La disponibilità di AOC I1601FWUX è prevista per fine maggio al prezzo suggerito di 229 euro. E’ in vendita anche su Amazon.