fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Aperture non è più sviluppato ma è ancora in vendita

Aperture non è più sviluppato ma è ancora in vendita

Jason Snell (ex redattore di MacWorld) fa notare che Aperture è stato annunciato come non più supportato da sei mesi, ma è ancora in vendita sul Mac App Store a 69,99 euro ed è disponibile anche come opzione tra i software selezionabili in fase di acquisto di un nuovo Mac.

Apple non spiega nella descrizione del software che questo non è più supportato e non vi sono indicazioni neanche nella pagina dedicata di supporto tecnico. Aperture, in effetti, funziona ancora tranquillamente, anche con OS X 10.10 Yosemite e recentemente è stato rilasciato un update specifico a supporto dell’ultimo sistema operativo della Mela. Sarebbe ad ogni modo corretto da parte di Apple indicare espressamente che il software non sarà a breve più aggiornato.

Al posto di Aperture dovemmo all’inizio del prossimo anno vedere Foto, software del quale ancora pochissimo è dato sapere. Gli unici indizi in circolazione sul nuovo Foto di Apple in arrivo nel 2015 riferiscono di un programma in grado di sostituire sia iPhoto che Aperture, quindi un software pro-sumer che può essere utilizzato sia dagli utenti che non hanno esigenze particolari per foto e immagini, quindi per funzioni base di archiviazione, catalogazione oltre a quelle fondamentali per ritocco e miglioramento, insieme alle funzioni più avanzate ora offerte da Aperture, pensate per appassionati e fotografi professionisti, per gestire archivi più grandi di immagini e completato da funzioni avanzate per ritocco e modifica.

Per gli appassionati di fotografia e gli utenti professionisti ricordiamo che nel frattempo Adobe ha aggiornato Lightroom integrando uno strumento che consente di importare le librerie di Aperture, candidandosi così come sostituito perfetto per Aperture.

Aperturees

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,886FollowerSegui