Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Sconti speciali » App degli studenti Èspero: Sandro Zenatti con iPad gestisce apparecchiature industriali per il mercato del lusso

App degli studenti Èspero: Sandro Zenatti con iPad gestisce apparecchiature industriali per il mercato del lusso

Tutto è nato con l’uscita del nuovo linguaggio di programmazione Swift: un incontro di presentazione in Èspero, la passione per lo sviluppo, l’azienda che cresce in un settore che non conosce la crisi, e il gioco è fatto. Ecco l’esperienza di Sandro Zenatti di A2Robotics.

Sandro come hai sviluppato questa App? Che cosa ti permette di fare?
L’App che ho sviluppato per conto di AMP-Pisani in modalità enterprise (non pubblicata su App Store, disponibile solo per gli account aziendali) permette di controllare un sistema automatizzato per la gestione di vetrine espositive installate in gioiellerie. Utilizziamo un sistema di controllo  di Mitsubishi Automation programmato in linguaggio C. Sempre da Mitsubishi, usiamo una scheda di controllo motori Motion Control, collegata agli inverter tramite fibra ottica, che pemettono un perfetto controllo delle movimentazioni.

Quali sono gli aspetti che più ti danno soddisfazione nel mondo dello sviluppo App?
Utilizzare i prodotti Apple, permette di diversificarsi. Gli iPad permettono di costruire interfacce operatore molto aggraziate e funzionali. Oggi queste features sono importanti tanto quanto la bontà della realizzazione meccanica.

Che cosa diresti a un ragazzo che vuole intraprendere questo percorso?
Specialmente in questo settore, bisogna essere mossi dalla passione. Passione per la tecnologia, per i nuovi prodotti e i nuovi linguaggi di programmazione. Non si finisce mai di imparare, e non bisogna aver paura di studiare.

Qual è l’offerta corsi Èspero sullo sviluppo App?
Èspero si concentra da diversi mesi sui corsi Swift, il nuovo linguaggio di programmazione object-oriented creato da Apple e presentato al WWDC 2014. Swift permette agli sviluppatori un lavoro più produttivo e più resiliente agli errori nel codice. Swift per il momento coesiste con il linguaggio Objective-C e utilizza il compilatore LLVM permettendo l’uso di Objective C e Swift in un singolo programma senza alcuna limitazione, ma permettendone una facile transizione.
espero a2robotics 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità