fbpx
Home iPhonia iPhone Software Nell'app Immagini iOS 8 possibile nascondere le foto e recuperare le cancellate

Nell’app Immagini iOS 8 possibile nascondere le foto e recuperare le cancellate

L’app Immagini di iOS 8 diventa più flessibile e permette di fare cose mai viste su iOS fino ad adesso, come nascondere le foto  recuperare quelle cancellate.

La  notizia è interessante perchè Immagini è una delle app più usate su iPhone. Contiene, tutte le fotografie ed i video acquisiti dal dispositivo e permette di condividerli. Questo programma è diventato anche più rilevante con iPhone 5S, che riesce a scattare foto molto buone, poco rumorose e di grandezza tale da poter essere, eventualmente, mandate in stampa con ottimi risultati.

La possibilità di nascondere le foto, funzione non annunciata pubblicamente durante la WWDC di lunedì, si rivela molto utile per mettere ordine. Basterà mantenere la pressione sopra la foto in questione per trovare, oltre all’opzione “Copia”, anche quella “Nascondi”: selezionandola, un messaggio ci informerà che la foto verrà rimossa da Momenti, Collezioni ed Anni ma resterà comunque ancora visibile negli Album. Non si tratta quindi di un modo per mettere in sicurezza definitamente uno scatto privato, ma difficilmente si utilizza la schermata Album da quando con iOS 7 è stata introdotta l’opzione di visualizzazione per “Momenti”, quindi prima che qualcuno possa vedere anche le foto che abbiamo nascosto sarà necessario che spulci per bene tutto l’album di foto contenute nel dispositivo.

In aggiunta, durante il Keynote del 2 giugno Apple ha informato della presenza di una nuova sezione, una sorta di Cestino che permette di recuperare le fotografie cancellate di recente: se per errore dovessimo cancellare una o più foto, con iOS 8 sarà ancora possibile recuperarle attraverso questa nuova apposita funzione. Tutti coloro che per sbaglio hanno cancellato una fota e ora possono ripensarci, saranno felici di sapere che potranno più spensieratamente manovrare le immagini.

app Immagini iOS 8

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui