fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Apple Store via del Corso a Roma aprirà nella primavera del 2015

Apple Store via del Corso a Roma aprirà nella primavera del 2015

A poche ore di distanza dalla conferma che aprirà un negozio in Veneto, arrivano nuove informazioni sull’Apple Store di via del Corso a Roma.

Quello che sarà il primo vero flasgship store italiano, ha appreso Macitynet, al momento ha una data di apertura prevista, anche se ancora piuttosto distante. Apple Retail prevede infatti che il negozio non possa aprire prima della primavera del 2015, probabilmente ad inizio aprile, circa due anni dopo le prime informazioni sul punto vendita. Le ragioni per cui Apple impiegherà un tempo così lungo, dipendono da vari fattori.

Prima è stato necessario attendere la cessazione dell’attività di Diesel, che occupava i locali di palazzo Marignoli. Successivamente sono certamente subentrate le procedure burocratiche che sempre intercorrono in Italia quando si mette mano a zone delicate dal punto di vista architettonico, storico ed urbanistico, quale certamente è l’area dove sin trova lo stabile di via del Corso. Ora, in ogni caso, la maggior parte delle problematiche sarebbero state superate ed Apple avrebbe avuto la possibilità di pianificare i lavori per l’autunno. Secondo quanto ci è stato riferito il cantiere dovrebbe durare circa sei mesi, con la consegna dei locali per marzo. Successivamente Apple avrebbe previsto circa un mese per l’arredo e l’addestramento del personale, quindi l’apertura sarebbe, come accennato, ad inizio aprile, ovviamente salvo imprevisti.

Come accennato, l’Apple Store via del Corso sarà il primo negozio d’alto profilo di Apple in Italia. Anche se via Roma Torino, ha diverse caratteristiche di un flagship store, ma non le dimensioni, via Del Corso avrà anche una superficie di 2500 metri quadrati, in grado di metterlo nella stessa classe di punti vendita top fuori dagli USA come Omotesando a Tokyo, George Street a Sidney, Paseig de Garcia a Barcellona, Opera di Parigi.  La posizione è ambiziosa quanto le dimensioni.  Via del Corso è frequentatissima dai turisti e il negozio si troverà a un centinaio di metri da Piazza Colonna, quasi adiacente a Palazzo Chigi e a un paio di minuti a piedi da Montecitorio. A poca distanza si trova anche la Fontana di Trevi. Apple Store di via del Corso, che potrebbe essere il sedicesimo negozio Apple in Italia, sarà quindi collocato al centro di uno di fulcri commerciali ma anche d’immagine della capitale.

Apple Store via del Corso

 

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui