Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Le Top 5 applicazioni più popolari di sempre su App Store

Le Top 5 applicazioni più popolari di sempre su App Store

Pubblicità

App Store ha compiuto da pochi giorni il suo settimo compleanno: lanciato il 10 luglio del 2008, può essere considerato uno dei più clamorosi successi di Apple, e dello stesso Steve Jobs, che ne aveva annunciato l’apertura e la formula vincente.

Interrogata da Quartz, Sensor Tower, azienda specializzata in analisi del mercato delle applicazioni ha stilato la classifica delle applicazioni più popolari di sempre, in base al numero di volte in cui le app sono riuscite a raggiungere il gradino più alto del podio nelle classifica delle app più scaricate a pagamento di App Store.

Vediamo brevemente quali sono state le cinque applicazioni più popolari di sempre secondo i dati di Sensor Tower.


 

5. Angry Birds Star Wars

Angry Birds Star Wars

Cosa succede se combini una delle più popolari saghe cinematografiche con una delle più popolari saghe videoludiche? Succede che raggiungi agevolmente la quinta posizione fra le applicazioni più popolari di sempre su App store.

Grazie alla commistione fra le avventure narrate da George Lucas e il divertimento provocato dagli uccellini arrabbiati, Angry Birds Star Wars (disponibile su App Store a 0.99 euro) è riuscita ad essere la app a pagamento più scaricata dello store per 60 volte.


 

4. Heads Up!

heads up

Non disponibile in italiano, Heads Up! è un semplice gioco che consiste nel visualizzare una parola sullo schermo del telefono e di indovinarla seguendo i suggerimenti degli amici.

L’utente infatti dovrà mantenere il telefono davanti alla sua fronte con lo schermo rivolto verso gli amici, ma senza sbirciare la parola, basando i suoi tentativi solo sui suggerimenti altrui. Questo semplicissimo gioco, in vendita a 0.99 euro, ha mantenuto ha raggiunto al prima posizione delle app a pagamento per 89 volte.


 

3. WhatsApp Messenger

whatsapp

WhatsApp non ha bisogno di presentazioni: l’applicazione di messaggistica più popolare di sempre è anche quella che ha per più volte raggiunto il primo gradino del podio delle applicazioni a pagamento; nel caso di WhatsApp non si tratta di una app a pagamento come le altre, essendo il download gratuito e la app a pagamento solo dopo un anno di utilizzo.

Nonostante ciò WhatsApp è stata in prima posizione fra le top app scaricate da App Store per 98 volte.


 

2. Minecraft: Pocket Edition

Minecraft- Pocket Edition

La seconda posizione in assoluto spetta a Minecraft: Pocket Edition, la versione mobile per smartphone del videogioco che vi proietta nell’atipico mondo a cubetti creato e generato da voi stessi, all’interno del quale potrete interagire nelle maniere più disparate, realizzando il vostro mondo in tempo reale, per vivere avventure di ogni genere.

Nonostante il prezzo, pari a 6.99 euro su App Store, più alto rispetto ai classici 0.99 euro comune a molti giochi, Minecraft: Pocket Edition ha avuto un successo clamoroso, raggiungendo il traguardo di app a pagamento più scaricata di sempre per 197 volte.


 

1. Angry Birds

Angry Birds

Non c’è storia: Angry Birds è la app a pagamento più popolare di sempre. Il gioco di Rovio ha raggiunto per ben 311 volte la prima posizione della classifica, confermandosi probabilmente la app di maggior successo di sempre sullo store di applicazioni della Mela.

Il successo di Angry Birds – dice Sensor Tower – è dovuto non solo dalla semplice ma super coinvolgente giocabilità, ma anche dalle circostanze in cui la app è stata lanciata, in momento storico (2009) cioè in cui App Store era ancora un mercato inesplorato e i produttori iniziavano a sperimentare per le prime volte meccanismi di gioco capaci di sfruttare un nuovi dispositivi. Insomma, il gioco giusto al momento giusto, per un successo che il nuovo fresco episodio, Angry Birds 2 (gratis su App Store) , forse non riuscirà nemmeno ad avvicinare.

Per comprendere il successo di Angry Birds è sufficiente osservare la classifica completa della app più popolari di sempre: su 24 titoli ben 7 titoli (incluso Bad Piggies) fanno parte del franchise di Rovio.

 

app più popolari di sempre su app store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità