fbpx
Home iPhonia iPhone Software Facebook è l’app più usata nel 2015 in USA, Apple Music è...

Facebook è l’app più usata nel 2015 in USA, Apple Music è 9ª

L’app del social network di Mark Zuckerberg domina la lista delle app più usate nel 2015 dagli utenti smartphone statunitensi, risultato in crescita rispetto all’ottavo posto dello scorso 2014.

Secondo la classifica rilasciata da Nielsen per le app più usate nel 2015, la app di Facebook ha avuto circa 126 milioni di utenti unici al mese; in seconda posizione si piazza YouTube, con circa 97 mila utenti unici al mese.

YouTube supera di un soffio Facebook Messenger, che oltre a conquistare il terzo posto con circa 96 milioni di utenti al mese, è anche l’app che è più cresciuta rispetto al 2014, passando dalla 31esima posizione alla terza di questo 2015.

app più usate nel 2015

Un incremento logico e non certo sorprendente se si considera che dallo scorso luglio Facebook ha rimosso le funzionalità di Messenger dalla app standard e ha obbligato tutti i suoi utilizzatori a scaricare l’app dedicata alla messaggistica e chat, obbligo che ha quindi fatto impennare il tasso di download dell’applicazione.

In quarta posizione posizione scende Google Search, terza lo scorso anno, mentre Google Play chiude la Top 5. Oltre a Facebook Messenger, fra le app più usate nel 2015 crescono anche significativamente Instagram, Apple Music e Apple Mappe, le ultime due uniche applicazioni targate Apple incluse nella classifica.

E’ significativi infine notare come questa Top 10 sia dominata da sole tre aziende: Facebook (Facebook, Facebook Messenger e Instagram), Google (YouTube, Google Serach, Google Play, Google Maps e Gmail) ed Apple (Apple Music e Apple Mappe).

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,986FansMi piace
93,611FollowerSegui